annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Movimento coperchio e desktop bianco

profile.country.IT.title
spike73.g
Esploratore

Movimento coperchio e desktop bianco

Ciao a tutti, possiedo un notebook Sony Vaio serie VPCF1 e da qualche mese mi accade che a pc acceso ma non sempre lo fa, se alzo il coperchio, il desktop diventa completamente bianco e per poterlo ripristinare devo richiudere il coperchio per poi sollevarlo in modo troppo lento...cioè non sono libero di sollevare il coperchio come è normale che sia.

Talvolta vedo dei lampi mentre lo muovo ma resta correttamente, lo fa sia da freddo che dopo ore di lavoro.

La scheda video non centra perchè se non muovo il coperchio, il pc non da problema alcuno, ho pensato fosse un cavo? magari che collega il desktop alla scheda?
Ho provato a smontare il monitor e ad assicurarmi che dietro, il connettore fosse inserito in modo saldo.

Suggerimenti?
Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benevenuto nella community. Da come hai descritto il problema, l'affermazione che hai fatto sul cavo potrebbe essere in parte giusta. Se il problema si verifica proprio mentre apri e chiudi lo schermo, anche se il cavo sembra visibilmente integro, potrebbe non esserlo totalmente all'interno. Il connettore può essere anche inserito in modo saldo, ma in questo caso non mi sembra centri qualcosa. La rottura potrebbe essere proprio alla 'piega' o comunque altrove.

Dovresi verificare in qualche modo, magari rivolgendoti ad un centro assistenza per una risposta più precisa.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
spike73.g
Esploratore

Ciao e grazie per la risposta chiarificatoria.
Intendevo dire che laddove si fosse discostato il contatto, lo avrei scoperto ma hai ragione quando affermi che poi la rottura è facile che sia nel punto in cui si sortisce maggiore movimento.

Grazie mille

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla!

Si, un connettore mal connesso si nota. Purtroppo ciò che è interno al cavo un pò meno...

Fai sapere se riesci a verificare dove è effettivamente il problema :slight_smile:

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
spike73.g
Esploratore

Allora, ho provato rapidamente a smontare la parte monitor del mio Vaio e ho mosso un po il cavo avendo il pc acceso ho dato un' occhiata qui a la per il cavo e si, potrebbe essere una crepa al suo interno quindi invisibile apparentemente.

Ora ho chiuso il tutto e muovendo il coperchio non mi da nessun problema, penso che se un giorno sarà bianco senza riprendersi, provvederò a sostituire il cavo stesso.

Grazie ancora

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Bene, oltretutto non dovrebbero costare nemeno tanto. A lungo andare, aprendo e chiudendo, purtroppo non può far altro che peggiorare...

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
spike73.g
Esploratore

Ma infatti ho provveduto a cercarne uno online e l’ho trovato a 19 euro, stessa marca e modello dell’originale.

Grazie mille problema risolto.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Contenta per te!

Ricordati di segnalare una soluzione per aiuare altri utenti con un problema simile al tuo :wink:

Lidia

Lidia