annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Probabile problema Hard Disk e licena OEM VAIO SVE1513K1EW

SerCRX
Esploratore

Probabile problema Hard Disk e licena OEM VAIO SVE1513K1EW

Buongiorno a tutti, ho un problema con un VAIO 

Piccola-grande premessa :slight_smile:

Ho un Sony Vaio SVE1513K1EW preso 2 anni fa con il quale mi trovo molto bene in termini di prestazioni ma l' affidabilità è pari a 0 : 3 volte è stato sostituito l'Hard disk e non so che altro visto che in assistenza non davano mai dettagli precisi.

Veniamo a noi: Ieri sera il PC sembra abbia avuto un problma all 'hard disk che vi descrivo : era tutto normale ad un tratto ha cominciato a squillare insistentemente (suono "Beep-beep") e non rispondeva più ai comandi alchè l'ho spento tramite il tasto power e alla successiva accensione mi dava "Operating system not found" premendo i tasti per entrare nel BIOS si sente arrivare un rumore tipo "TAC TAC" dall hard disk, inutile dire che non va nel BIOS. Ho letto che al 80% potrebbe essere di nuovo l' hard disk, Vorrei sostituirlo io (avevo adocchiato un Western Digital WD5000LPVX Blue anche se da 500GB) ma ho un problema: come si fa per la licenza di W8? Non ho alcun supporto fisico del S.O. ma appunto il PC è uscito con Windows 8 installato dal produttiore. 

Qualcuno sa dirmi come fare? e inoltre, il problema potrebbe essere l' hard disk o qualcos'altro? Grazie in anitcipo :slight_smile: 

20 RISPOSTE 20
Sciosciafred
Nuovo

Salve! :slight_smile:

Vorrei chiederti se e come hai risolto il tuo problema, dato che anch'io ho lo stesso identico notebook ed anche il medesimo problema... :cry: non mi ritrovo più i dischi di ripristino del mio Sony e la partizione di ripristino presente sull'HD sembra non sia più raggiungibile... esiste, perché accedendo tramite la GESTIONE DISCHI è visibile, ma di fatto non consente di ripristinare le impostazioni di fabbrica. :worried:

Grazie in anticipo per la risposta! :wave: