annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non funzionano le porte USB

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Gothikanna
Visitatore

Non funzionano le porte USB

del mio vaio VGN-CR41S. ovviamente è andata a quel paese pure la webcam integrata, che si attiva grazie a quei driver. nella gestione dispositivi mi da tutte le usb con il triangolino giallo da parte e non si può selezionare il tasto di reinstallazione driver del dispositivo, cliccando con il pulsante destro (ho windows vista e intel centrino come microprocessore T_T).

l'unica soluzione secondo me è richiedere un bel disco driver alla sony, a meno che qualcuno in questa community non abbia un'idea migliore (che non consista nel reinstallare il sistema operativo :S).

ma dove trovo online disponibile un bel disco driver? lo posso ordinare su questo sito?

e nell'eventualità, seppur remota, che decida di reinstallare il sistema operativo, verrebbe mantenuta la partizione del disco?

thankx

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Disinstalla tutti gli hardware col triangolino giallo e riavvia il Vaio.

Al riavvio Windows procederà con la reinstallazione dei driver.

Inoltre,potresti spiegare come si è verificato il problema?

Ah,se non risolvi così sono due le cose da fare,in ordine:

- ripristino del sistema operativo che nel caso il problema fosse software sarebbe risolto

- assistenza

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Disinstalla tutti gli hardware col triangolino giallo e riavvia il Vaio.

Al riavvio Windows procederà con la reinstallazione dei driver.

Inoltre,potresti spiegare come si è verificato il problema?

Ah,se non risolvi così sono due le cose da fare,in ordine:

- ripristino del sistema operativo che nel caso il problema fosse software sarebbe risolto

- assistenza

profile.country.it_IT.title
Gothikanna
Visitatore

un collega mi aveva installato ccleaner e mi disse grandi cose per la pulizia dai cookies e altre porcherie incamerate navigando sul web. effettivamente mi liberò di 2 Gb di garbage virtuale. tuttavia un paio di giorni dopo tentai di connettermi alle usb ma non vi riuscii. siccome ccleaner, se usato erroneamente, va a toccare il registro, ritengo decisamente LECITO pensare che sia stato l'utilizzo errato di quel programma a tranciarmi le porte. ad ogni modo se attacco degli apparecchi contenenti led, questi si accendono. quindi il problema non è di natura hardware, ma software, di questo sono assolutamente certa.

per altri motivi dovetti cambiare un inverter per la retroilluminazione e mi dissero che per risolvere il problema usb avrei dovuto utilizzare il disco driver di sony vaio che costa 40 euri. però, trattandosi di assistenti autorizzati sony vaio, probabilmente tirano anche acqua al loro mulino.

ho provato già a disinstallare gli hardware con il triangolino giallo, ma non riesco neanche a finire tutti i dispositivi che ricompaiono automaticamente... :s

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

In questo caso,la soluzione unica ed efficace è effettuare un ripristino del sistema operativo.

Ovviamente potrai mantenere la partizione nascosta di ripristino e tramite Vaio Care potrai creare anche i DVD con l'OS preinstallato.

profile.country.it_IT.title
Gothikanna
Visitatore

thankz :wink:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Facci sapere appena hai novità! :wink: