annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mancato avvio Windows 7 e Ripristino non possibile

profile.country.IT.title
sergeybubka
Nuovo

Mancato avvio Windows 7 e Ripristino non possibile

Salve posseggo un Sony Vaio modello PCG-31311M. Ho provato a schiacciare il tasto ASSIST per ripristinare il portatile alle condizioni di fabbrica, ma prova a far partire il ripristino e mi appare la schermata blu che mi dice che non trova il file WINLOAD.EXE sia se premo invio o F8 per caricare il menù, ritorna sempre a fare la stessa cosa. Ho provato a scaricare la ISO dal sito Microsoft, ma mi dice:

"Errore - Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software"

Non ho nessun disco o usb per il ripristino. Ho provato anche ad accedere al bios per far partire il boot da network ma non trova nessun boot (non ho mai usato tale procedura e forse non ho un boot network, ma ci ho provato). A casa ora ho solo un MAC, dal quale sto scrivendo. E' possibile scaricare un qualche cosa che mi possa far caricare risolvere il problema? Grazie

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

ASSIST avrebbe dovuto funzionare per riportare il VAIO all'origine, evidentemente qualcosa si deve essere corrotto nella Partizione di ripristino.

Una ISO di Windows non la installi perché ha bisogno di un Seriale non OEM, cioè come quello in tuo possesso.

Devi cercare in rete un Seriale "generico" per per poter procedere con l'installazione di Windows, poi però avrai "noie" con il tuo se non hai mai aggiornato a Windows 10 e quindi se il Seriale del VAIO non è abbinato già a tuo Microsoft Account.

Lascia stare il Network Boot, non è come pensi che sia ma per gli Amministratori di rete.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sigla del VAIO, quella corretta e non lo Chassis, è appena sotto al display sulla destra.