Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho un portatile Sony Vaio VGN-FZ21E che improvvisamente ha iniziato a dare problemi, piu' specificatamente lo schermo presenta righe verticali tratteggiate.
Escludo il monitor in quanto se entro in modalità provvisoria tutto funziona punterei quindi sulla scheda video dal momento che il problema si prosenta anche sulla schermata iniziale prima del caricamento del sistema operativo. Inizialmente il problema si presentava in maniera sporadica ora lo fa sempre e il notebook è inutilizzabile. La scheda video è una NVIDIA GEForce 8400M GT GPU (integrata presumo) quindi non so quanto riparabile possa essere al cosa dal momento che dovrei cambiare la piastra...
Da qualche parte ho letto che la sony ha riscontrato problemi nelle schede video di alcuni portatili tra cui il mio modello ma ho trovato solamente siti non ufficiali quindi di nessuna valore.
Qualcuno sa darmi una mano? ringrazio anticipatamente buona giornata
Risolto Andare alla soluzione.
Potresti rivolgerti ad un'assistenza computer della tua zona, molto probabilmente sapranno indicarti chi può svolgere questo tipo di servizio, cioè il recupero dati da un Hard Disk.
Riparare tutto il pc non conviene ?
e se smonto l' hard Disk?
potrei metterlo in un adattatore USB..?
ma modo di far ripartire il VAio non c'è? tipo attaccare un altro monitor? o escludere la scheda video...?
Fragatura, non comprerai mai più un portatile della sony? MANCO LE PILE della sony devi comprare. Sono due anni che boicotto costantemente (anche se non ce ne sarebbe bisogno, visto che le loro vendite sono già da sé diminuite di molto e i loro prodotti vengono sconsigliati ormai da chiunque).
Se il problema è effettivamente la scheda video un monitor esterno non potrebbe comunque funzionare, qualora si trattasse di un problema al display otterresti un risultato.
Escludere la scheda video, non vedo come.
Inserirlo in un adattatore USB è possibile, ma per il solo recupero dei dati.
ok grazie mille per tutti i chiarimenti Non com prerò più sono vaio!
Direi di no, non sarà conveniente.
Per ciò che riguarda l'Hard Disk, se ne sei in grado fai pure, non vedo il problema, ovviamente dovrai essere in grado anche di collegaro ad un secondo computer tramite il quale potervi accedervi, ricorda che vi è installato un Sistema Operativo, non diverrebbe come un semplice HD esterno*.
* Il solo recupero dati è possibile, non l'avvio del Sistema Operativo o dei software.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Informazione modificata.
Quindi perchè domandare "aiuto" sul Forum Sony?
Grazie a te.
per vederese c'era stata qulache soluzione prevista dalla casa..visto che succede a tutta la serie diq uel pèeriodo...e che a me è successoa garanzia scaduta!!!
Purtoppo no, temo che quanto possibile sia stato fatto (estensione della garanzia), ovviamente sulla base delle probabili decisioni prese da NVIDIA.