annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

il notebook non vede più l'hd dopo la formattazione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Kerox77
Visitatore

il notebook non vede più l'hd dopo la formattazione

Salve a tutti,

ho bisogno di aiuto, ieri ho formattato per la prima volta il mio notebook vaio dove avevo anche una partizione con ubuntu e dopo aver formattato il tutto quando ho provato a fare il ripristino delle impostazioni iniziali mi dice che non trova più l'HD ho provato di tutto ma non so più cosa fare


c'è qualcuno che mi può aiutare?


Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti tentare l'installazione di Windows 7 tramite un disco Microsoft, durante l'installazione provvederai alla formattazione dell'HD, a questo punto l'HD otterrà nuovamente una lettera di unità (C:) sulla quale potrai successivamente ripristinare l'immagine dell'intero sistema contenuta nei DVD di ripristino.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai realizzato a suo tempo i DVD/Supporti di ripristino potrai ora utilizzarli per riportare il VAIO allo stato di un primo avvio, in caso contrario dovrai procurarti ed installare una copia del Sistema Operativo, successivamente effettuerai il download di driver, utilities e software (quento disponibile) dalla pagina di supporto al tuo modello.

E' altresì possibile rischiedere a Sony i DVD di ripristino (a pagamento).

profile.country.it_IT.title
Kerox77
Visitatore

ciao e grazie per la risposta tempestiva


Il problema purtroppo è proprio quando metto i dvd di ripristino creati a suo tempo quando ho comprato il portatile, quando provo a fare qualsiasi delle operazioni richieste mi dice che non trova la lettera del supporto rigido :slight_frown: e quindi non riesco a fare niente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato la situazione nel BIOS?

profile.country.it_IT.title
Kerox77
Visitatore

Questo è un altro problema, quando si accende mi appare la schermata nera e non mi fa accedere neanche al bios... ho provato a premere f8 ma niente, ho una schermata nera con il trattino che lampeggia


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni premuto F2 mentre accendi il PC.

profile.country.it_IT.title
Kerox77
Visitatore

ok, ci sono entrato e nel bios mi vede hhd

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti tentare l'installazione di Windows 7 tramite un disco Microsoft, durante l'installazione provvederai alla formattazione dell'HD, a questo punto l'HD otterrà nuovamente una lettera di unità (C:) sulla quale potrai successivamente ripristinare l'immagine dell'intero sistema contenuta nei DVD di ripristino.

profile.country.it_IT.title
Kerox77
Visitatore

Ho letto il tuo messaggio con un pò di ritardo ma ho fatto quello che hai detto e sono riuscito a risolvere il problema


Non so come ringraziarti mi hai salvato da una brutta situazione :laughing:


grazie ancora!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, è stato un piacere :wink: