annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formattazione Completa Sony Vaio SVE1511B4E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mariotti10
Visitatore

Formattazione Completa Sony Vaio SVE1511B4E

Salve a tutti, purtroppo l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 del mio Sony Vaio SVE1511B4E è stato un errore, in particolare il mio non aver creato un disco di ripristino, mi costringe ora a non aver installato Vaio Care,e non riuscire neanche a installarlo dai file Sony, a non poter usare la funzione Assist e quindi non poter usufruire di molte funzionalità. Non ho però intenzione di spendere 60€ per dei dischi di ripristino, quindi pensavo di formattare completamente il PC, reinstallare Windows 8 e tutti i relativi Driver manualmente. Ma non essendo esperto mi chiedevo quanto fosse possibile come operazione e se non rischi di avere ancora più problemi. Se qualcuno ha esperienza con questo portatile spero mi possa consigliare bene.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony non supporta l'installazione di Windows 8 come "Nuova installazione" ma solo come "Migrazione" da Windows 7, di conseguenza dovrai scaricare driver ed utilities (non i software) per Windows 7 disponibili alla pagina di supporto e tentare l'installazione di quanto necessario.

Requisito fondamentale, una copia di Windows 8 con relativa licenza.

Non avresti dovuto contattare l'assistenza?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony non supporta l'installazione di Windows 8 come "Nuova installazione" ma solo come "Migrazione" da Windows 7, di conseguenza dovrai scaricare driver ed utilities (non i software) per Windows 7 disponibili alla pagina di supporto e tentare l'installazione di quanto necessario.

Requisito fondamentale, una copia di Windows 8 con relativa licenza.

Non avresti dovuto contattare l'assistenza?

profile.country.it_IT.title
Mariotti10
Visitatore

L'unica cosa che mi hanno detto quelli dell'assistenza è di comprare i dischi di ripristino a 60€ e almeno per ora non ho intenzione di farlo,inoltre la garanzia copre solo i difetti hardware e non quelli software. Quindi per ora devo rimanere così.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi comunque solo tentare l'installazione di una copia di Windows 8, accettandone le limitazioni causate dall'assenza di driver specifici, nonché del software originale VAIO.