annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errori Disco Fisso secondo l'Assistenza dopo problemi alla scheda video fallate

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sabino83
Visitatore

Errori Disco Fisso secondo l'Assistenza dopo problemi alla scheda video fallate

Ciao a tutti ho inviato il mio notebook all'assistenza Sony per il famoso problema alla scheda video che caricava a righe..ieri mi hanno chiamato dicendomi che il problema era stato risolto, era stata sostituita la scheda madre e scheda video (voglio sperare con un altro tipo e non come leggevo nei precedenti post con le stesse schede), e mi hanno detto che i tecnici facendo i test hanno riscontrato errori nel disco fisso, e mi hanno chiesto se avevo intenzione di far risolvere al problema, sostituendolo, naturalmente considerando che il prodotto non è più in garanzia con riferimento all'hard disk, la spesa sarebbe stata di 329 euro, ovviamente ho rifiutato e ho deciso di farmi inviare il notebook riparato da loro con il problema del disco fisso.

Vorrei porvi alcune domande,

1) il problema al disco fisso riguarda solo l'hard disk?, nel senso basta comprarne uno nuovo per risolvere il problema?

2) dando un'occhiata ai forum, ho letto che una tra le possibili cause di rottura dell'hard disk può essere dovuta a temperature elevate, e come voi ben sapete, con il problema alla scheda video fallate, il notebook bolliva, quindi anche l'hard disk secondo me doveva essere coperto da garanzia, voi che ne pensate?

3) dato che dopodomani il notebook mi dovrebbe ritornare indietro, sperando che almeno gli altri problemi siano stati realmene riparati, e non tamponati per poi ripresentarsi come è accaduto in alcuni casi ad altri consumatori, leggendo le loro esperienze, vorrei sapere se c'è qualche test per riscontrare effettivamente questi errori sul disco fisso?

Ragazzi grazie anticipatamente

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Qualche anno fa Google fece un interessantissimo test sugli HDD dei suoi immensi data center, e i risultati furono sorprendenti, tra i quali:

1- La temperatura non ha influenza sui failure test

2- Gli HDD più vecchi si rompono più facilmente ma un uso più o meno intensivo non influenza la probabilità di guasto

....

http://www.vibrant.com/blog/googles-hard-drive-study-on-sata-disks/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe esserti utile il comando cskdsk, da Prompt dei comandi avviato con permessi di amministrazione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Chkdsk

Ma attendiamo l'arrivo del notebook per verificarne lo stato.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Qualche anno fa Google fece un interessantissimo test sugli HDD dei suoi immensi data center, e i risultati furono sorprendenti, tra i quali:

1- La temperatura non ha influenza sui failure test

2- Gli HDD più vecchi si rompono più facilmente ma un uso più o meno intensivo non influenza la probabilità di guasto

....

http://www.vibrant.com/blog/googles-hard-drive-study-on-sata-disks/