annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

E' possibile ripristinare windows dalla partizione nascosta senza accedere a windows stesso?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
AlessandroTomax
Nuovo

E' possibile ripristinare windows dalla partizione nascosta senza accedere a windows stesso?

Salve.
Purtroppo mi trovo in una situazione alquanto grave.
Ho auto dei problemi con alcuni software più e più volte nell'ultimo periodo e ho dovuto ripristinare il mio pc diverse volte per porvi rimedio. Ahimé ogni volta ho posticipato la creazione di un'immagine del sistema più recente. Purtroppo non so perché, l'ultima volta in particolare il pc non è stato in grado di eseguire il ripristino ad una configurazione precedente, qualunque scegliessi, riportandomi un errore. Così ho deciso di formattare ancora una volta, ultilizzando per la seconda volta in assoluto, un dico blu-ray che avevo creato subito dopo aver comprato il laptop, come mi suggeriva il programma interno stesso. Questo perché le prime volte che ripristinavo il sistema dalla partizione nascosta, non so perché, ma windows media center mi crashava all'avvio. Ora, anche se in effetti potevo farne a meno, ho provare con il dispositivo ottico per capire se avessi la partizione nascosta corrotta. La prima volta tutto ok, la seconda volta invece qualcosa è andato storto, almeno credo. In pratica quello che succede è che, dopo la formattazione, la luce di stato dell'HD rimane sempre accesa (quindi credo che qualcosa il pc la stia facendo....) e sento la ventola del lettore ruotare, però sento anche dei rumori meccanici a scatto e poi momenti di pausa e silenzio con solo la ventola. Anzi addirittura ogni tanto si ferma pure la ventola e poi riprende, tutto a scatti però. Il risultato è che il processo di ripristino è estremamente lento e anzi non si conclude e la percentuale di completamento rimane bloccata. A me non pare che questo sia il corretto funzionamento. Non credo che il disco si sia rovinato, anzi so che i blu ray sono più resistenti dei vecchi dvd ed in effetti non c'è alcun graffio su di esso e mi sembra pulito, ho anche usato una pezzuola degli occhiali per sicurezza, in maniera molto delicata. Che si sia in qualche modo rotto il lettore interno del pc? Per questo si sentono questi rumori a scatti?
Per di più adesso sono bloccato. Avendo dovuto bloccare il processo di ripristino adesso ho l'hard disk formattato e quindi non posso riavviare windows e procedere con il ripristino da partizione nel modo solito. C'è qualcosa che posso fare a riguardo? Ormai mi dice che non c'è sistema operativo nel disco. Posso far partire il ripristino da partizione nascosta senza passare per windows?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premi il tasto ASSIST a PC spento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premi il tasto ASSIST a PC spento.

profile.country.it_IT.title
AlessandroTomax
Nuovo

Grazie della risposta Marino.
Non sto ancora provando perché miracolosamente il ripristino da blu ray (che oggi avevo riprovato come tentativo) questa volta sembra esserci sbloccato dalla percentuale a cui era solito fermarsi (75%) e adesso il pc si è riavviato e mi ha espulso il disco. Comincio a credere che sia davvero rovinato. Il tempo che ci ha impiegato però (un paio d'ore) non è quello solito quindi adesso vedo che cosa ha fatto ed eventualmente provo col tasto ASSIST. Se funziona anche senza OS montato, questa funzione del tasto ASSIST me la devo annotare! Grazie di nuovo.