Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Torno qui dopo la reinstallazione pulita di Windows 10 Anniversary Update, andata a buon fine.
Tutto ok tranne alcuni sensori che prima erano attivi.
Tra questi, quello della bussola.
La bussola mi interessa per alcune app (tra cui Mappe stellari) che usano GPS per la posizione e bussola per l'orientamento.
Ho cercato dappertutto, ma non ho trovato chi è il produttore del sensore hardware e del relativo driver.
Sulla console "gestione dispositivi" non compare.
In assenza di informazioni, ed eventuali driver (quantomeno al download) temo che l'unica sarebbe sempre quella dell'update tramite Tool Sony, ma occorre partire dal Sistema preinstallato e, anche se non ho letto del contrario, non vi è nessuna garanzia sul funzionamento della bussola su Win 10. Da provare...
Manolo
La bussola funzionava su W10.
E' l'aggiornamento dell'anniversario che non la vede.
Questo non lo avevo capito, comunque strano, forse con ulteriori aggiornamenti...
Manolo
Se vuoi provare ad installare questi (ma sono quei tentativi che farei io...):
http://www.sony.co.uk/support/en/content/cnt-dwnl/prd-comp/ep0000236201_5517
Manolo
Mi dice che il driver non è compatibile col sistema operativo.
Si riesce a sapere chi è il produttore dell'hardware?
In questa pagina non ho trovato nulla, per la bussola, mentre ho scaricato e installato altri driver che mi hanno sistemato piccoli problemi.
Se non sei riuscito tu tramite un qualche software temo di no...
Manolo
Mi sembra che in quel forum si parli di smartphone.
O ho capito male?
Ho letto velocemente ed ho tralasciato il "WP" iniziale, leggendo "OS", l'ultima risposta sembra trattare il problema in modo generico ed in relazione alla versione attuale di Windows 10 non solo a quella Mobile. Windows Central stesso non è solo Mobile, ma la discussione potrebbe anche mostrare come allo stato attuale dello sviluppo vi siano problemi con alcuni sensori...
Ho comunque solo trovato la discussione e l'ho allegata qui.
Manolo