annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione Wi-fi pubblica

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Gnamo24
Visitatore

Connessione Wi-fi pubblica

Salve a tutti,


Sono uno stuente appena arrivato in Danimarca (Copenhagen) e, nonostante la grandissima disponibilità di reti pubbliche gratuite (no password) non riesco a connettere il mio VAIO alla rete; o meglio, si connette alla rete ma mi dà 'connessione limitata' e non accee a internet. Ho Windows 8, e il sistema di risoluzione ei problemi di Windows non riesce a risolvere i problemi (mi dice che non riesco ad ottenere un IP valido). Tuttavia riesco ad accedere a reti private protette da password. Se può essere d'aiuto, mi connetto sempre a reti gestite da Qualcomm Atheros ecc.

Se qualcuno può essermi d'aiuto lo gradirei molto, visto che per me avere una connessione internet qua è vitale e finchè non mi viene rilasciato il permesso di soggiorno non posso fare contratti internet.

Grazie,


Andrea

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa discussione su tripadvisor.it ed il link presenta nella prima risposta ti potranno essere utili:

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g189541-i218-k5329173-Wi_fi_Copenhagen-Copenhagen_Zealand.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che connettersi ad una rete non significa anche poter accedere ad internet, probabilmente, come avviene in molti comuni italiani oppure aeroporti ad esempio, per navigare occorre comunque un log.

Le reti alle quali riesci a connetterti non saranno aperte come immagini o del tutto senza una connessione ad internet.

Qualcomm Atheros non è un gestore ma la tua scheda di rete.

Dovrai tentare ulteriormente o informarti su quanti sia disponibile nelle vicinanze.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa discussione su tripadvisor.it ed il link presenta nella prima risposta ti potranno essere utili:

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g189541-i218-k5329173-Wi_fi_Copenhagen-Copenhagen_Zealand.html