annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

COMPUTER VAIO SVE1512C6EW

profile.country.IT.title
elena_53.
Esploratore

COMPUTER VAIO SVE1512C6EW

CPU al 90%

 

Gestione dispositiviGestione dispositivi

Buon giorno

Chiedo aiuto per un problema che non so risolvere. Ho un computer SONI VAIO con queste caratteristiche: INTEL(R) PENTIUM ® CPU B 980@2,40GHz 2,40 Ghz, RAM 4,00 GB SISTEMA OPERATIVO A 64 bit, WINDOWS 10 HOME, VERSIONE 1803 INSTALLAZIONE 07-06-2018.

Dopo aver installato ultimo aggiornamento Windows 10 ho visto che se apro una pagina internet con Google Chrome e con Microsoft Edge, specialmente quando vado su Facebook e provo a giocare la mia ventola non si ferma.

Sono andata a guardare in Gestione attività e ho visto che la CPU sale al 90% e la memoria mi fa vedere qualche volta 80- 90 %

Ho fatto dei controlli con antivirus AVIRA e Malwarebyte e non hanno trovato nulla. Stanca di cercare il problema ho fatto Installazione pulita di Windows 10  ma non e cambiato nulla 

In gestione dispositivi ho trovato questi driver con triangolo giallo su questi: Dispositivo sconosciuto, Mi dice che non e possibile trovare driver per il tuo dispositivo.

Controller AHCI SATA standard, Risposta e Windows ha stabilito che il driver ottimale per questo dispositivo e già installato.

Scheda video Intel(R) HD Graphics. Ho provato ad aggiornare ma non si può dicendomi che Windows ha stabilito che il driver ottimale per questo dispositivo e già installato,

Controller spazi di archiviazione Microsoft sempre mi dice che Windows ha stabilito che il driver ottimale per questo dispositivo e già installato.

Cosa posso fare in questa situazione? Grazie

1 RISPOSTA 1
Anonymous
Non applicabile

Ciao elena_53, ti rinnovo il mio benvenuto nella Community di Sony Italia. 🙂

 

Trattandosi del sistema di raffreddamento forse potrebbe essere necessario effettuarne la pulizia. Trovi maggiori dettagli qui (come indicato nel link, questa operazione deve essere eseguita solo presso un centro di assistenza VAIO).

 

Ti suggerisco altresì di dare uno sguardo alla pagina di Supporto per il modello indicato, dove ne troverai gli aggiornamenti e, inserendo delle parole chiave nella casella di ricerca, soluzioni a varie problematiche.

 

Spero possa esserti d'aiuto.

 

Buona giornata,
Alessio