Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se conoscete un qualche numero, indirizzo fisico o email ove poter esporre un reclamo in quanto dopo solo un mese si sono mostrati numerosi problemi di usura NON prevista e vera e propria erosione meccanica in un Vaio Z21 ... problemi dovuti solo ed esclusivamente a cattivo assemblaggio e eccessive tolleranze alla produzione (problemi che possono capitare e come ogni buon manuale di economia, sono previsti in percentuale statistica e coperti a livello di fondi proprio con servizio in garanzia).
Ebbene l'assistenza, pur inviando tutte le foto del caso, mi ha detto che sebbene siano problemi non di causa mia ma di assemblaggio e produzione, sono classificati dai loro standard come danneggiamento da terze parti e/o danneggiamento da urto.
E' di fatto una presa per i fondelli in quanto la classificazione è totalmente errata.
Vorrei dunque sapere come effettuare un reclamo senza dover passare per forza tramite il supporto Sony (che dubito sia il canale adatto).
Risolto Andare alla soluzione.
ciao Klaus88,
l'unico riferimento valido da contattare, e che tu probabilmente già avrai è 848801541,
gli altri riferimenti che ti ha dato tratrequarti, ( 2 simili tra l'altro ) per diversi servizi sono di sonystyle
la vendita on-line.
in alternativa se vuoi scrivere puoi utilizzare l'indirizzo email: support@vaio-link.com
ciao
ciao,
chiama ai numeri VAIO LINK 848801541 oppure 0269682345
oppure la Sony Italia 0269682345.
Quelli dell'assistenza del sito on line non possono aiutarti in questo caso...anche perche' si trovano a Bruxelles in Belgio.
ciao Klaus88,
l'unico riferimento valido da contattare, e che tu probabilmente già avrai è 848801541,
gli altri riferimenti che ti ha dato tratrequarti, ( 2 simili tra l'altro ) per diversi servizi sono di sonystyle
la vendita on-line.
in alternativa se vuoi scrivere puoi utilizzare l'indirizzo email: support@vaio-link.com
ciao
Lo stesso e successo a me lo con f21z1e le plastiche che si graffiano solo a guardarle .
Mandato in assistenza a Praga i tecnici hanno detto che e un danno fisico 239 euro per cambiare il palmrest.
Il pc e ritornato graffiato come prima assistenza penosa e ladra non ho parole.
anch'io sono nei guai con Sony. Non riesco a risolvere neppure i problemi semplici, e l'assistenza è completamente assente, non risponde alle domande perché non ha sufficiente preparazione tecnica. HELP!!!
Ciao antoniodelpozzo,
Benvenuto nella Community di Sony Italia.
Potresti gentilmente specificare meglio qual è il problema, con quale prodotto si verifica e se hai già contattato il Supporto, cosicchè eventualmente un Expert o membro della Community possa eventualmente offrirti il suoi aiuto?
Buona giornata,
Francesco
Ciao antoniodelpozzo,
Benvenuto nella Community di Sony Italia.
Potresti gentilmente specificare meglio qual è il problema, con quale prodotto si verifica e se hai già contattato il Supporto, cosicchè eventualmente un Expert o membro della Community possa eventualmente offrirti il suoi aiuto?
Buona giornata,
Francesco
Ciao a tutti!
Approfitto di questo topic per esporvi il mio problema...
Circa un mese fa una cerniera del mio Sony Vaio SVT1511C5E (acquistato online il giorno 02/04/2013) si è rotta ed è saltata all'improvviso. Uso molto il pc per lavoro e non ero in grado di sentire subito l'assistenza, l'avrei fatto un paio di giorni dopo.
Durante i due giorni successivi ha iniziato ad "aprirsi" anche la cornice del display ed ovviamente, non essendoci più la cerniera, all'apertura e alla chiusura del coperchio del portatile cercavo di limitare i danni (e dei fastidiosi rumori - TLAC -) accompagnando con cura il coperchio stesso, anche per non estendere maggiormente l'apertura della cornice.
Succede invece una bruttissima cosa: inizia a creparsi il display (touchscreen)...
Contatto l'assistenza Sony che non capendo bene il problema mi chiede di inviargli qualche foto.
Ecco il link delle foto, in modo che possiate capire meglio anche voi: https://www.dropbox.com/sc/11wj5rdmjwbv5ej/_2Yu9WdZNV
Mi rispondono via mail di rivolgermi ad un loro centro di assistenza tecnica autorizzato e alla mia successiva domanda "ma questo tipo di danno è coperto da garanzia" mi rispondono di NO.
Non capisco il perchè, dato che la rottura della cerniera (che riconoscono sia NON DOVUTA DA ME) ha causato, come conseguenza, tutto il resto...
Il giorno 18/03/14 mi rivolgo allora al centro d'assistenza Sony più vicino a me; espongo il problema e si dimostrano sicuramente più gentili e comprensivi. Mi dicono che proveranno a chiedere loro alla Sony l'autorizzazione alla riparazione coperta da garanzia e mi assicurano che mi avrebbero chiamato nel giro di due giorni lavorativi. Nella NOTA di SERVIZIO in GARANZIA che mi hanno consegnato quando gli ho lasciato il pc, hanno scritto "PROMESSO PER IL 21/03/2014".
Passano due giorni e non ricevo nessuna chiamata. Li chiamo io e mi dicono di attendere ancora qualche giorno. Provo a richiamarli due giorni dopo, il giorno seguente e quello dopo ancora ma non hanno ancora ricevuto risposta da Sony.
Scrivo una mail al supporto Sony online, alla stessa persona che mi ha detto di rivolgermi al centro tecnico, e mi viene risposto:
In riferimento alla Sua pratica, ci spiace informarLa che da parte nostra non possiamo coprire la riparazione del Suo VAIO e che il danno mostrato nella foto deve essere riparato fuori garanzia.
Quando chiedo motivazioni dettagliate a questa risposta mi scrivono ancora:
Grazie per la Sua mail, La preghiamo di inoltrare la Sua richiesta al centro d'assistenza dove c'è il Suo VAIO per chiedere tali informazioni.
Chiedo di nuovo spiegazioni al centro d'assistenza e mi rispondono che loro possono solamente ripararmi le cerniere in garanzia, ma non la cornice e il display touchscreen.
Dico loro che non intendo assolutamente pagare per un danno che - a mio parere - non è dipeso da me e che avrei contattato sicuramente l'Associazione Consumatori.
Ora, quello che non riesco a capire è: chi prende le decisioni? Sony o il loro centro d'assistenza tecnica autorizzato? Perchè mi sembra che si stiano lanciando la palla ogni volta che chiedo a uno o all'altro informazioni.
Come mi devo comportare? A chi devo rivolgermi?
Purtroppo il primo appuntamento disponibile con l'Associazione Consumatori è fra più di una settimana e il mio pc è al centro d'assistenza dal giorno 18/03/2014.
Mi consigliate di lasciarlo li finchè non si sblocca la situazione?
P.S.: Dimenticavo di sottolineare il fatto che al momento dell'acquisto online avevo esteso la garanzia per un altro anno, quindi fino ad aprile 2015.
Grazie in anticipo.
Jay Carrer