annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cerco driver per sony vaio modello pcg-71811m

RISOLTO
luca17
Nuovo

cerco driver per sony vaio modello pcg-71811m

ciao a tutti.

mi sono appena iscritto, perche oggi un mio amico mi ha regalato un pc ed è un sony vajo.

il pc è bellissimo, però il sistema operativo mal funziona, ho reinstallato il sistema che è windows 7 ultimate, tutto ok, il problema che mi mancano 3 driver e non riesco a trovarli dentro al sito ufficiale della sony, ho provato con il modello e un altro numero, ma non li trovo.

vi provo a dare il numero modello che è PCG-71811M, e l'atro numero che è  VPCEH1S1E, chiedevo un altra cosa gentilmente questo pc è un 32bit o 64bit.

ok ragazzi per ora grazie, e ciao, spero che mi potete aiutare, non vedo l'ora di usarlo, è bellissimo.:smileyhappy:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificata la stringa, conferma il driver che ho allegato, cosa intendi esattamente con non funziona? La periferica presenta sempre un triangolo giallo?

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

avresti dovuto avere questo:

Windows® 7 Home Premium a 64 bit (non l'Ultimate, che ti sarai procurato, il seriale quindi non avrà attivato l'SO).

I driver disponibili li trovi al link (ma si tratta della pagina di supporto che probabilmente hai visitato, quali driver mancano esattamente?):

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/VPCEH1S1E/list#os1

Manolo



luca17
Nuovo

ciao marino e soppratutto grazie infinite.

sai ho gia installato il sistema operativo win 7 premium 64bit, perfetto, poi ho fatto gli aggiornamenti della scheda grafica poi wifi ecc. ecc. 

pero non riesco a capire a cosa si riferscono queste 2 periferche che driver occorrano per sistemarle, e ultima cosa non riesco a trovare l'applicazione per utilizzare la webcam installata nel pc.

mi puoi per favore aiutare ancora una volta non ci salto fuori, sempre 10000000 di grazie per l'aiuto e ciao ciao.

ah ti mando un screnshot della finestra delle periferiche cosi ti è più facile capire, ancora grazie e ciao.Immagine.png

Spoiler
:slight_smile:
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da questa immagine, e senza un ID Hardware, posso solo suggerirti questo driver:

Ethernet Driver

 

Per Controlle PCI Simple Communicatio: clicca con il tasto destro sulla periferica > Proprietà > scheda Dettagli > seleziona dal menù a cascata in Proprietà (dove trovi Descrizione el dispositivo) la voce ID hardware > copia e riportami la prima stringa in alto.

 

Per la Webcam, il software di terze parti non è mai disponibile al download, o aggiorni a Windows 10 che ha l'App Fotocamera oppure installi un programma che la utilizzi (anche gratuito, ne trovi in rete). Per "testarla" puoi provare Skype, tra le sue impostazioni dovresti poterla "gestire".

Manolo



luca17
Nuovo

ciao manolo, e ancora grazie per l'aiuto e la tua gentilezza.

allora 1 il problema driver PCI l'ho risolto con gli aggiornamenti, 2 per quello che riguarda il download per webcam nel pc ho usato un funzione in windows essential che si chiama move maker, perfetto, 3 per quello che riguarda controller internet, ho provato ad installare quello che mi hai consigliato, no funziona, ho eseguito le istruzzioni quello che mi hai scritto sotto, e la stringa è questa: (PCI\VEN_10EC&DEV_8168&SUBSYS_908B104D&REV_06).

ormai manca poco, manolo, poi il pc è perfetto è una bomba, puoi aiutarmi a capire che driver serve o che manca.

ancora grazie e ciao, sei veramente un amico, ancora grazie.:smileymrgreen:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificata la stringa, conferma il driver che ho allegato, cosa intendi esattamente con non funziona? La periferica presenta sempre un triangolo giallo?

Manolo



luca17
Nuovo

ciao manolo e grazie per l'aiuto.

grazie a te e i consigli che mi dato, sono riuscito a ripristinare il pc, ora va benissimo.

ciao e ancora grazie per il tuo aiuto.:smileymrgreen:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono contento che tutto sia risolto, notte.

Manolo