annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blocchi dei comandi

profile.country.IT.title
mariobrilli
Esploratore

Blocchi dei comandi

Speeso il televisore rallenta enormemente i comandi, se non addirittura bloccandosi (non prende neppure il comando di spegnimento). Almeno tre volte alla settimana si deve  togliere la corrente per far ricaricare android eccetera. Ho provato a ricaricare il sistema originale ma mi sembra peggiorato. Quale è la soluzione????

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mariobrilli se almeno avessi scritto il modello...;)

Comunque il sistema operativo Android ogni tanto va riavviato affinchè chiuda definitivamente una serie di processi...lo puoi fare tenendo premuto il tasto di spegnimento fino alla comparsa del messaggio di riavvio a schermo.

Sempre che il tuo TV sia Android...senza modello impossibile rispondere.

profile.country.IT.title
mariobrilli
Esploratore

scusate pensavo che fosse collegato al nominativo. Il televisore é un 

KE-48A9

Grazie degli interessamenti. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mariobrilli  Ok

prova a controllare di avere l'ultimo firmware disponibile...lo trovi qui:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9_a9s-series/ke-48a9/software/00351154

nel caso non lo avessi al link ci sono le due modalità di aggiornamento (automatica o tramite USB)...se non te lo trova in auto prova a scaricarlo e aggiornare tramite USB seguendo PASSO PASSO la procedura!

profile.country.IT.title
mariobrilli
Esploratore

Il televisore è aggiornato all'ultima versione ma i problemi rimangono. Se nessun altro si lamenta !!! potrebbe essere un problema del singolo apparecchio?  Un centro di assistenza serebbe in grado di risolvere il problema? Mi dispiacerebbe buttarlo in quanto era uno dei meno economici e pensavo che Sony fossero i migliori.   

profile.country.IT.title
mariobrilli
Esploratore

Grazie comunque.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

quindi sei sicuro di avere la versione 6.6188 del firmware di Agosto 2025?

Sinceramente non ho ben capito nel messaggio inziale il fatto di "ricaricare il sistema originale"...cosa intendi?

Detto questo per riavviare android senza staccare la presa è sufficiente tenere premuto il tasto di spegnimento fino alla comparsa a schermo del messaggio di riavvio (di solito 3-5 secondi).

Hai anche controllato che le pile del telecomando siano perfettamente cariche?

Sinceramente prima di arrivare  a pensare di buttare un A9 penserei di provare tutto il possibile :wink:

profile.country.IT.title
mariobrilli
Esploratore

Il software del televisore è aggiornato. Android è il 10!!!

Il televisore è collegato tramite cavo alla rete fibra.  Puo esserci un VIRUS?

Ieri: acceso mostra l'ultimo  canale, pigiati, intervallati da qualche seconto, i tasti : lista, canale-, canale+, numero, spegnimento; senza alcun risultato. Ho dovuto tenere premuto il tasto reset del televisore per oltre 20 secondi per fare che si spegnesse e resettasse.

Nb. utilizzo quotidiano: visione canali durante la giornata.

La sera per vedere dei programmi trasmessi in contemporanea uso programmarne uno,

registrare l'altro su una chiavetta USB, dopo aver visto quello programmato

entrare in RaiPlay per visionare il terzo (i vari comandi sono molto rallentati),

dopo questo visionare quello registrato.