annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BATTERIA NON PRESENTE

RISOLTO
stefy.g
Esploratore

BATTERIA NON PRESENTE

Salve, contatto l'assistenza perchè il mio pc portatile SONY VAIO PCG-7191non riconosce più la batteria inserita. Ne ho comprata una compatibile (dato che le originali non si trovano) e non riesco a farla riconoscere dal PC. Potete aiutarmi?

grazie

Stefy

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho idea di cosa intendi con "tilt" ma non ho nemmeno dubbi sul fatto che vi siano probblemi, ovviamente precedenti a questi tentativi di installazione.

Credo ti converrebbe rivolgerti ad un amico/parente o ad un'assistenza, comunque a qualcuno che possa intervenire direttamente sulla macchina e che sia pratico di situazioni simili, a distanza il supporto a queste problematiche può risultare molto limitato se prestato solo tramite domande e risposte in una Community.

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuta in Community,

per prima cosa vorrei precisare che scrivendo qui non hai assolutamente contattato l'assistenza, questa è una Community di utenti.

Per la batteria, innanzi tutto la sigla corretta del del VAIO è appena sotto al display, sulla destra, oppure in VAIO Care, il fatto che il PC non riconosca più la batteria può dipendere da molti fattori, anche software, ma potrebbero esserci problemi con le compatibili (nulla assicura il funzionamento delle batterie non originali, che ovviamente con il passare del tempo non si reperiscono in commercio).

Con la sigla esatta del VAIO potrei suggerirti uno o due utility da installare/reinstallare (prelevabili dalla pagina di supporto al tuo modello) ma non posso garantirti che il problema verrà meno con la batteria originaria e/o quella acquistata).

Altra soluzione è il completo ripristino del Sistema (potrebbe risolvere se la causa è software ma ti ritroveresti a dover reinstallare tutto ciò che hai installato dal momento in cui hai avviato il PC la prima volta, o dall'ultimo ripristino).

Per soluzioni "intermedie" e che potrebbero avere, forse, successo occorrerebbe poter intervenire direttamente, qui potresti rivolgerti ad un amico/parente oppure, come hai pensato di fare, ad un'assistenza (sperando che "sappiano ciò che fanno").

Manolo

stefy.g
Esploratore

Grazie per la tua solleciata risposta,appena sarò a casa ti invierò il modello preciso del pc; ho veramente contattato l'assitenza, che ancora non ha risposto. A presto e di nuovo grazie

Stefy

stefy.g
Esploratore

buona sera il cod. del mio pc è VPCEH3H1E

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe non servire, magari anche solo a causa dello stato attuale del Sistema, ad ogni modo prova ad installare (reinstallare in realtà) Sony Notebook Utilities:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/sony_notebook_utilities_5712/VPCEH3H1E

Manolo

stefy.g
Esploratore

Buongiorno, ho provato a fare quello che mi hai consigliato, ma mi sembra che il PC vada in tilt!! può essere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho idea di cosa intendi con "tilt" ma non ho nemmeno dubbi sul fatto che vi siano probblemi, ovviamente precedenti a questi tentativi di installazione.

Credo ti converrebbe rivolgerti ad un amico/parente o ad un'assistenza, comunque a qualcuno che possa intervenire direttamente sulla macchina e che sia pratico di situazioni simili, a distanza il supporto a queste problematiche può risultare molto limitato se prestato solo tramite domande e risposte in una Community.

Manolo

stefy.g
Esploratore

grazie molte cmq!