annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio non funziona più: tono

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ElBuitre
Nuovo

Audio non funziona più: tono

Salve,

nel mio quasi nuovo (pochi mesi) Vaio VPCZ21C5E improvvisamente non funziona più l'audio, nel senso che ogni volta che tento di riprodurre qualcosa di sonoro (sia proveniente da un film, o da una canzone, o anche i suoni di sistema di windows) al suo posto si sente un gracchiante "peeeeeeeeeee" monotono, della durata più o meno uguale al suono aspettato.

Si è rotto qualcosa a livello hardware ? Software non credo, visto che non ho installato/rimosso nulla tra prima e dopo l'inizio del problema. Eventualmente come procedere ?

Ciao e grazie per eventuali suggerimenti.

  Stefano

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unico suggerimento utile a verificare la reale situazione è quello del ripristino dell'intero sistema, procedura invasiva ma che non lascerà dubbi.

Volendo, potrebbe essere possibile tentare un aggiornamento dei driver audio ma dubito possa essere di aiuto.

Dalla descrizione temo un problema hardware ma solo dopo il ripristino ne potremo avere la certezza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unico suggerimento utile a verificare la reale situazione è quello del ripristino dell'intero sistema, procedura invasiva ma che non lascerà dubbi.

Volendo, potrebbe essere possibile tentare un aggiornamento dei driver audio ma dubito possa essere di aiuto.

Dalla descrizione temo un problema hardware ma solo dopo il ripristino ne potremo avere la certezza.