Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, premetto che non sono esperto di pc, ma mi serve per lavorare. Da 5 giorni il mio notebook ha l'audio disabilitato (crocetta rossa sul simboletto in basso a destra). Se clicco il simboletto per attivare l'audio o alzare il volume, esce una mascherina "Riproduzione audio" che dice "Risoluzione dei problemi: impossibile individuare il problema". Ho provato a cliccare "esamina opzioni aggiuntive" ma mi rimanda alla guida (dove non trovo la risposta) o alla community (dove spero di avere la soluzione).
Aggiungo che se provo il tasto Fn + F2 non succede nulla. Inoltre non funzionano nemmeno le cuffiette. Non si sente nemmeno il segnale acustico di accensione. Tutto morto.
Grazie
Francesco
Ciao, se hai scritto qui significa che nessuno può aiutarti? Un amico/parente che abbia dimestichezza con questi "problemi"? L'accesso al computer è spesso fondamentale per risolvere.
Ad ogni modo facciamo un tentativo, apri Gestione dispositivi ed espandi la "serione" Conroller audio, video e giochi dovresti avere un elenco di dispositivi, ve ne è uno che abbia un nome simile a: High Definition Audio?
Se presente disinstalla la periferica, successivamente nella stessa finestra menù Azione > Rileva modifiche hardware.
Manolo