annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza vaio fitE

isab.barthes
Nuovo

Assistenza vaio fitE

Ciao a tutti, scrivo qui perchè non so come comportarmi per quanto riguarda la riparazione del mio vaio acquistato online meno di 6 mesi fa. Gia all'arrivo presentava difetti come macchiette luminose sullo schermo e il wifi che si disconnette o va in accesso limitato. Non ho potuto mandarlo subito in assistenza poichè il computer mi serve per l'università ed erano già diversi mesi che (sempre grazie alla sony) ero senza pc in quanto me ne era stato già spedito uno difettato che ho rimandato subito indietro e mi hanno annullato l'ordine del secondo acquisto. Insomma alla fine questo me lo sono tenuto per disperazione poichè avevo molto lavoro arretrato. Ora, la settimana scorsa decido di mandarlo in assistenza, telefono e SORPRESA! I centralini sono stati spostati in egitto a quanto pare e gli operatori non sono italiani. Sarò stata sfortunata io ma ho dovuto richiamare due volte perchè a quanto pare il primo operatore non capiva poi molto la lingua. OTTIMO! La cosa mi è stata confermata dal secondo operatore che, su mia richiesta, ha controllato cosa aveva scritto il primo sulla pratica e, come sospettavo, non erano stati riportati tutti i difetti che avevo segnalato. In sostanza, le soluzioni per loro sono: ah non t funziona il wifi? ti mandiamo una chiavetta usb. ah l'hai già comprata a spese tue? bene allora manco te la mandiamo e nemmeno ti offriamo un rimborso. Inutile cercare di spiegare il fatto che non voglio una macchina "rattoppata" ma intera e funzionante, insomma vorrei avere solo quello per cui ho pagato, chiedo troppo? Sapendo che questo è un problema frequente ho chiesto all'operatore se avessero una soluzione che non preveda l'uso della chiavetta, ma la sua risposta è stata "non lo so, non è mica l'assistenza questa" . AH DAVVERO? Per quanto riguarda il difetto dello schermo mi vengono chieste fotografie (ma quando mai?) e una volta spiegato che mi risulta difficile fotografare uno schermo del computer con il cellulare per via del refresh del video, mi dicono di utilizzare una fotocamera professionale. A quel punto indecisa se chiedere o meno che me ne venisse spedita una, gli ho semplicemento chiesto se fosse necessario, per sentirmi dire: "beh, senza foto non so, posso mettere un appunto per specificare che ti è stato impossiible ma non ti assicuro la riparazione" COSAA?? Dopo un buon quarto d'ora di prediche chiedo una lista dei centri assistenza autorizzati vaio della mia regione ma comunque non annullo l'appuntamento per il ritiro (nel caso non ce ne fossero di affidabili) e....NIENTE. Non ho ricevuto niente se non una mail da una certa ditta chiamata CORDON WEB che mi avvisa del ritiro con un messaggio in un italiano malandato. Alla luce di tutto ciò vorrei chiedervi, al posto mio cosa fareste? Io non mi fido nè di cordon bleu nè di ciò che l'operatore ha scritto sulla pratica, ho il presentimento che il pc mi tornerà indietro cosi com'è e con tanto di spese di spedizione da pagare. 

0 RISPOSTE 0