annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alimentatore danneggiato SONY VAIO VGC-V2S

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
vaiosan
Visitatore

Alimentatore danneggiato SONY VAIO VGC-V2S

Possego un sony VAIO VGC-V2S.

A seguito di uno sbalzo di tensione, l'alimentatore ha subito un danno, per cui il mio pc nn da +

alcun segno di vita!

L' alimentatore non è attualmente in produzione...ho già effettuato un controllo.

Nn è neanche facilmente sostituibile con un qualsiasi altro modello , poichè le dimensioni dello stesso e la piedinatura del connettore ATX sono fuori standard ( i connettori normalmente sono da 20 pin e questo è da 18 pin ).

Sia in rete che sul sito della sony, nn ho trovato niente che possa essermi d' aiuto;
mi sono già rivolto ad un tecnico, il quale però mi ha già detto che, la riparazione è quasi impossibile.

Nel centro d'assistenza sony, giocano al rimpallo con l'assistenza teknema, ...nn so + cosa fare !

Chiedo quindi aiuto a chiunque si sia già trovato nella mia stessa situazione ed abbia risolto in qualche modo, oppure voglia e/o sappia fornirmi una qualche indicazione utile a risolvere questo problema.

Il modello dell'alimentatore danneggiato e attualmente installato sul sony vaio è:
DELTA ELECTRONIC DPS-295AB-2A REV.02 SONY P/N: 1-468-853-13 

293 WATT 47/63 HZ

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao a tutti

come ben sapete la polica di Sony è quella di non vendere le parti di ricambio.

essendo l'alimentatore integrato, viene considerato come parte di ricambio quindi se vi rivolgete ad un Sony VAIO service provider  (estero o italiano) avrete il vostro alimentatore sostituito.

A vostra dispo per maggiori informazioni.

BN

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
da1988
Visitatore

Buongiorno stesso identico problema successo una settimana fa,sul mio vaio VGC-V2M incredibile non trovare un alimentatore o fornire da parte di sony qualche informazione su come reperire il pezzo.Non comprerò mai piu' un computer di questa marca dato che ho speso qualche anno fa quasi 2000 euro,per un pc che ora posso buttare!!!!vergogna!!!! i dati dell'alimentatore sono
DELTA ELECTRONIC DPS-295AB-2A REV.02 SONY P/N: 1-468-853-13 

293 WATT 47/63 HZ

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao a tutti

come ben sapete la polica di Sony è quella di non vendere le parti di ricambio.

essendo l'alimentatore integrato, viene considerato come parte di ricambio quindi se vi rivolgete ad un Sony VAIO service provider  (estero o italiano) avrete il vostro alimentatore sostituito.

A vostra dispo per maggiori informazioni.

BN

profile.country.it_IT.title
vaiosan
Visitatore

Salve a tutti,  sulla mia esperienza personale posso affermare che i service provider sony vaio ed anche i vari centri di assistenza autorizzati, giocano al rimpallo!

Ed inoltre, sia che si proceda attraverso i vari centri sony o che si agisca in maniera autonoma, è comunque utile sapere che, x le riparazioni fuori garanzia, tutto viene cmq gestito da una società, la teknema..questo è il suo sito web:

http://www.teknema.it/

A questa azienda occorrerà inoltrare qualsiasi richiesta di riparazione e/o sostituzione del componente danneggiato, previa registrazione, creazione di un account e pagamento di un costo fisso relativo alla sola diagnosi......questo è il link utile:

http://shop.teknema.it/

Ah dimenticavo, il pagamento dev' essere effettuato anticipatamente attraverso le modalità stabilite, altrimenti niente diagnosi !

Il pagamento della quota fissa nn è dovuto, quando si richiede la sostituzione dell' elemento danneggiato e nn la riparazione; In tal caso La richiesta è gratuita e la procedura è la seguente:

si dovrà accedere al sito http://shop.teknema.it

Attendo ancora la loro risposta, Speriamo bene !

e scegliere la voce ELENCO OFFERTE/OPZIONI,

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ma di quali centri stai parlando vaiosan? perchè se porti il pc a un centro assistenza Sony generico non può riparare pc, l'elenco dei servizi autorizzati lo trovi nel sito di supporto http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/contacts/asc.aspx?l=it_IT&m=VGC-V2M

Teknema è uno di questi centri autorizzati.

E poi sì, è chiaro che fuori garanzia il lavoro di un tecnico che fa la diagnosi lo paghi.

@da1988 Il tuo alimentatore è un alimentatore interno, come può Sony vendere tale componente nei negozi, e senza farlo installare da un tecnico?

Porta il tuo Vaio in un centro assistenza autorizzato, non è proprio il caso di buttare via un tale gioiello :smileyhappy:.

Ciao

profile.country.it_IT.title
da1988
Visitatore

Ho già portato il pc in un centro autorizzato sony vaio a genova,dove mi hanno chiesto 84 euro+iva per spedirlo a milano ed avere un preventivo per la riparazione.La sony mi ha detto di rivolgermi a Tecknema,dove dopo un'attesa di circa 7 giorni mi hanno detto che il pezzo non è disponibile.E' possibile che la sony non si affidi ad un centro di ricambi valido , dove essi sono sempre reperibili, essendo un pc di 4/5 anni?E' possibile che in un pc di quasi 2000 euro si rompa un alimentatore per una minima sciocchezza(ed è successo a molte persone non solo a me) ?

E' da circa un mese che cerco questo alimentatore e l'unica ditta (in america) lo vende per 295 dollari+spedizione circa 300 euro il totale,non credo che ne valga la pena per un alimentatore!!!