annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AGGIUNGERE UN SISTEMA OPERATIVO & GARANZIA

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gionci2010
Visitatore

AGGIUNGERE UN SISTEMA OPERATIVO & GARANZIA

Salve vorrei farvi una domanda visto che ovunque sono andato ho avuto risposte diverse,

se volessi aggiungere un sistema operativo quale linux per motivi di lavoro e di studio senza cancellare il sistema Windows incluso ma soltanto modificando la partizione perdo il diritto di garanzia Sony?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

non perdi la garanzia, ma in caso di problemi la prima cosa che ti chiedono di fare è ripristinare il VAIO allo stato originale.

Consiglio fai i dischi di ripristino e poi aggiungi tutti i so che credi.

BN

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

non perdi la garanzia, ma in caso di problemi la prima cosa che ti chiedono di fare è ripristinare il VAIO allo stato originale.

Consiglio fai i dischi di ripristino e poi aggiungi tutti i so che credi.

BN

profile.country.it_IT.title
gionci2010
Visitatore

Perfetto! Ho già fatto un ghost del disco alla prima accensione del pc, poi ho visto che c'è anche una partizione di ripristino fatta dalla sony. Procederò subito con l installazione del pinguino!

Grazie per la risposta

Giorgio

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ma NON cancellare la partizione di ripristino, potrwesti pentirtene :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

fai i dischi di ripristino perchè se la partizione si danneggia non la recuperi e se il disco ha dei problemi il ghost serve a poco.

BN

profile.country.it_IT.title
gionci2010
Visitatore

Ok ho seguito il tuo consiglio, ho fatto 3 dvd di ripristino e l ho salvata anche su un hd esterno!

grazie per le informazioni!!

profile.country.it_IT.title
capiscidindin
Visitatore

Dovessi ricomprare un Vaio lo vorrei esclusivamente con Linux, al limite con Mac.

Ho il VGN-AW11XU-Q che uso per lavoro da, mi sembra, due o tre anni.

Lo uso tutti i giorni per sviluppare Linux embedded (compilare applicativi C o C++) con buone prestazioni.

E' un'ottimo termine di paragone, grazie all'LCD eccezionale da 18.4'' a LED 1080p, per i lavori grafici che faccio.

Di certo Windows non mi serve.

Quindi più che aggiungere vorrei al limite sostituirlo.

profile.country.it_IT.title
terlino
Visitatore

Io trovo assolutamente assurda la politica Sony

Il computer che ti danno è pieno di software trial, incluso l'antivirus.

Come ben sa chi usa i computer disinstallare molti programmi di certo non fa bene al sistema e al suo buon funzionamento, in specie l'antivirus che lascia sempre porcherie che in causa problemi.

Possibile che non ci sia la possibilità di sceglire in fase di ripristino sceglire cosa installare e cosa non installare?

Una cosa è certa non comprerò mai più Sony!

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

secondo me, avere un pc pronto all'uso con dei sw trial e di serie non può che essere positivo oltre che sono tra i migliori sul mercato (Adobe, McAfee, Roxio etc.).


Simone