Condividi la tua esperienza!
salve a tutti,
ho un portatile vaio e ho appena fatto l aggiornamento a win 10 e mia ha creato probemi il pc rallentava. sono ritornato a win 8.1 e il probema era peggiorato.
ho ripristinato il pc con la ripartizione del vaio care ma il probema persiste...
cosa mi ha potuto cancellare win 10 ?
l hard disk continua a girare e il led rimane fisso...
Ciao,
in teoria nulla, ma hai ripristinato tramite tasto ASSIST o VAIO Care, riportando il computer alle condizioni del primo avvio, oppure il ripristino è di Windows?
Manolo
Scusami, ho letto meglio ed hai ripristinato da partizione, probabilmente nulla è stato eliminato ma saranno ora presenti operazioni pianificate, servizi e programmi che potrebbero rallentare notevolmente il PC.
Sistemare questo, se della causa del rallentamento si tratta, è tutta un'altra cosa.
Ora comunque potresti ritentare l'upgrade, solitamente consiglio sempre di ripristinare il Sistema prima di effettuare un aggiornamento di questo tipo, Windows 10 nonostante la tua prima non buona esperienza è molto più "snello" dei precedenti SO di Microsoft, il tuo VAIO dovrebbe giovarne. Inoltre è poi possibile, dopo il primo aggiornamento che "convalida la licenza", ripristinare la partizione in cui risiede Windows 10, così facendo ci si ritroverebbe un Sistema Operativo installato "da zero", ovviamente senza software e driver di alcun tipo ma per questi ultimi il Sistema stesso dovrebbe provvedere installando quelli a corredo (driver di Windows).
Manolo
se non ho capito male, finiti gli aggiornamenti pianificati, dovrebbe ritornare tutto ok
ma ha me sembra che rimanga incantato l hard disk come se cercasse un file e non lo trovasse...
potrebbe mancare qualche drive?
Le Operazioni Pianificate se molte/troppe possono occupare risorse per molto tempo, se in più il PC non è tra i maggiormente prestazionali...
Per i driver, difficile ma verifica in Gestione dispositivi (un ripristino tramite VAIO Care dovrebbe aver "sistemato tutto", anche se lo consideri più lento).
Manolo
ok , grazie mille ...
aspetterò che finiscano gli aggiornamenti speriamo in bene..
Un secondo, le Operazioni Pianificate sono attività cicliche di vario tipo che il PC esegue (a seconda di come sono strutturate, cosa fare, quando farlo, quante volte farlo, a seconda se...), quindi se non vengono interrotte continueranno, non si tratta di aggiornamenti. Un insieme di operazioni di questo tipo possono utilizzare risorse quando non usi il PC, mostrandoti un continuo lavoro del disco e del Sistema in generale, interrompendosi non appena inizi ad utilizzarlo nuovamente (se così impostate).
Manolo
ciao sempre io ,
vorrei sapere dato che win 10 può avermi rovinato anche la partizione dalla sony,se i cd di ripristino originali sony
formattano tutto hd e lo ripartiscono come nuovo o se sovrascrivono..
il mio problema persiste ancora e non so più che fare..
Ciao,
Windows 10 per conto suo non avrà fatto nulla, forse la partizione di ripristino aveva subito danni in precedenza.
I DVD possono essere usati anche con un nuovo disco rigido e consentono la creazione della partizione di ripristino e la divisione del disco stesso in due distinte partizioni (C; D), naturalmente oltre alla reinstallazione di tutto come in origine (SO, driver, utility e software).
Manolo
Ok ,mi toccherà comprarli quindi x risolvere il problema. ..
grazie mille