annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento a Windows 10

RISOLTO
profile.country.IT.title
Aldo49
Esploratore

Aggiornamento a Windows 10

Posseggo il pc Sony Vaio SVE1512J6EW. Non ho ancora installato windows 10 perchè dal sito Sony ho sempre letto di aspettare in quantop  Sony stava facendo dei test. Fra l'altro non mi sembra che Sony abbia inviato ai possessori del Vaio informazioni circa l'installazione. A differenza di altri pc di altre marche l'installazione non è avvenuta in modo automatico e non è stato possibile prenotarla. Vorrei sapere se oggi posso  fare l'installazione manuale oppure se prima o poi, ma sempre entro il luglio 2016, sarà possibile eseguire l'installazione automatica? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Aldo,

Sony ha effettuato test e rilasciato un Tool per il passaggio al nuovo Sistema ma solo per alcuni VAIO selezionati (tra i quali rientra il tuo modello), l'azienda comunque ha ceduto il marchio da più di un anno quindi è logico non aspettarsi nulla più di quanto fatto fino ad ora.

Se non hai avuto modo di prenotare Windows 10 è probabile che nel PC non sia installato un aggiornamento necessario al rilevamento e download di W10 (icona "Ottieni Windows 10" sulla Barra delle applicazioni).

L'aggioramento è comunque possibile grazie al Tool di Microsoft ma considerando ciò che ho sempre suggerito in questi casi, e che ha suggerito anche Sony, sarebbe opportuno che ripristinassi all'origine il VAIO prima di effettuare l'update (per avere un Sistema privo di problemi, problemi che potrebbero creare "noie" anche al nuovo SO).

Decidi tu se continuare in autonomia oppure appoggiarti ad un professionista.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Aldo,

Sony ha effettuato test e rilasciato un Tool per il passaggio al nuovo Sistema ma solo per alcuni VAIO selezionati (tra i quali rientra il tuo modello), l'azienda comunque ha ceduto il marchio da più di un anno quindi è logico non aspettarsi nulla più di quanto fatto fino ad ora.

Se non hai avuto modo di prenotare Windows 10 è probabile che nel PC non sia installato un aggiornamento necessario al rilevamento e download di W10 (icona "Ottieni Windows 10" sulla Barra delle applicazioni).

L'aggioramento è comunque possibile grazie al Tool di Microsoft ma considerando ciò che ho sempre suggerito in questi casi, e che ha suggerito anche Sony, sarebbe opportuno che ripristinassi all'origine il VAIO prima di effettuare l'update (per avere un Sistema privo di problemi, problemi che potrebbero creare "noie" anche al nuovo SO).

Decidi tu se continuare in autonomia oppure appoggiarti ad un professionista.

Manolo



profile.country.IT.title
Aldo49
Esploratore

Ciao Manolo. Ho letto attentamente la tua risposta e anche il Tool per il passaggio al nuovo Sistema.

Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ma ancora la app "Ottieni windows10" non è apparsa. Pertanto sarei indirizzato ad eseguire l'aggiornamento manuale secondo quanto previsto dal suddetto tool.

Mi sono, purtroppo, fermato in quanto non mi è chiara la procedura in un punto. Cerco di spiegarmi:

Al Passaggio 2 - punto 2b viene indicato di visitare la pagina dell'assistenza di windows 10 e selezionare l'icona "esegui l'aggiornamento a windows 10",  ma questa icona non esiste. Avevo pensato di ottenere l'aggiornamento tramito questo indirizzo microsoft "https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10". Va bene?

Mi sono però fermato perchè  prima del passaggio 3 c'è una nota importante in cui si dice di " non iniziare l'installazione di windows 10 prima di avere completato tutta la procedura indicata. La procedura di installazione di windows verrà illustrata successivamente".

Nel passaggio 4 vengono indicate le modalità per l'installazione del sistema operativo windows 10.

Vorrei sapere se è possibile eseguire il punto 2-3-4 del passaggio 2 dopo l'esecuzione completa del passaggio 4 (il passaggio 2 punto 2 mi sembra identico al passaggio 4 punto 1.

Spero di essere stato chiaro. Capisco da me che òla domanda è un po' complicata ma anche il tool mi sembra complicato oltre che un po' vecchiotto. Grazie e Buon Anno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La pagina in questione (che hai allegato comprendendo le virgolette ed il punto, motivo per il quale se cliccata restituisce una pagina con errore) ha nella parte bassa la voce Scarica lo strumento, se sceglierai questa opzione il Sistema non verrà aggiornato immediatamente ma verrà scaricato il Tool di Microsoft per la creazione della ISO di Windows 10 o della USB (o DVD) avviabile.

Il punto 2-2-b è molto simile(uguale) al 4-1 ma 2-2-b è un'eventualità al poso di 2-2-1 (ti ho restituito il "complicato").

Vecchiotto il Tool? Perché? Inche senso? (non che abbia modo di provarlo).

Manolo