Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, sono un felice possessore di un Vaio SVE1511B4E e vorrei effettuare l'upgrade a Windows 10, visto che mi è anche già comparsa l'icona per l'aggiornamento.
Però informandomi sui siti di Sony ho visto che prima di effettuare l'update è necessario attendere il rilascio dei driver per il nuovo sistema operativo, ed il dubbio che mi tormenta è il fatto che quando ho acquistato questo computer aveva Windows 7 preinstallato, e a quanto pare Sony non ha in programma di fornire driver per i sistemi venduti con 7.
Anche se dai test effettuati dal produttore il mio modello pare funzionare senza nessun tipo di problema con 10.
Io vorrei effettuare l'aggiornamento e sono disposto ad aspettare per eventuali nuovi driver, si può avere qualche informazione?
Ci tengo anche a dire che nel PC ho ripristinato Windows 7 poiché 8 mi aveva dato qualche problema....
Ciao,
le infomazioni sono attualmente quelle che hai anche tu, personalmente posso suggerirti un ripristino alle condizioni di fabbrica del VAIO prima di effettuare l'upgrade a 10 (possibile anche "manualmente" tramite tool Microsoft). Windows 10 non dovebbe crearti problemi (a questo punto nemmeno per il driver grafico di AMD).
Manolo
Se la partizione di ripristino è intatta e consente il ripristino stesso tramite VAIO Care o tasto ASSIST (dovreste aver usato uno di questi due metodi per il ripristino appena eseguito, oppure i supporti DVD o USB creati tramite VAIO Care) conviene ripristinare un PC per effettuare l'upgrade ad un nuovo Sistema Operativo da un Sistema stabile e privo di problemi, n questo caso verranno mantenuti anche i software Sony (che potrebbero non installarsi sul nuovo SO).
Il ripristino da partizione o supporti non richiederà ulteriori driver da scaricare ed installare.
Il passaggio a 10 è consentito dalla stessa Microsoft da 7, 8 e 8.1 quindi puoi eseguirlo direttamente dall'attuale Sistema Operativo.
Manolo