annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wifi 5GHz sony 49XF7096

profile.country.IT.title
dallas91
Nuovo

Wifi 5GHz sony 49XF7096

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione: ho appena acquistato un Sony xf7096, ma non riesce a rilevare la rete wifi a 5 Ghz (rileva solo quella 2.4 GHz). Premetto che smartphone e PC rilevano senza problemi entrambe le frequenze, e leggendo le specifiche del televisore vedo che ha connettività wifi 802.11 b/g/n quindi dovrebbe essere supportata la 5 Ghz. Come posso risolvere il problema? Grazie mille in anticipo per l'attenzione.

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno dallas91

hai verificato che non sia un problema di distanza dal router?

La frequenza 2.4GHz ha un raggio d'azione più ampio e, di conseguenza, la portata del segnaleWiFi con una rete WiFi a 2.4GHz è maggiore.

Hai per caso già provato ad avvicinare il router alla posizione del TV?

inoltre sincerati che non ci siano troppi ostacoli come muri, mobili etc. che possono facilmente ostacolare il percorso del 5 ghz.

facci sapere.

profile.country.IT.title
dallas91
Nuovo

Il modem si trova a 3 metri dalla televisione e nella stessa stanza,
l'unico impedimento è il divano davanti alla TV. Questa sera farò altre
prove avvicinandolo ulteriormente, vi aggiorno,grazie mille
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

prova anke giusto x vedere un altra soluzione a sintonizzare il canale 36 sulla frequenza 5ghz perche' puo' essere che nelle vicinanze ci sia qualche disturbo ed allora impedisca bene il collegamento e questo canale di solito regge abbastanza bene....

profile.country.IT.title
dallas91
Nuovo

Grazie per la risposta, ieri sera ho fatto un po' di prove ma nulla.
Investigando ho scoperto che il modem vodafone station revolution in mio
possesso imposta di default 802.11 ac come modalità wifi a 5GHz, senza la
possibilità di cambiarla. Quindi essendo il televisore b/g/n presumo sia
per questo che non la legge. L'unica soluzione è comprare un altro modem?
Grazie in anticipo