annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wf665... Un problema dietro l'altro!

profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Wf665... Un problema dietro l'altro!

Ciao a tutti, Ieri sera alla riaccensione dopo esser stata usata qualche ora il formato dello schermo era passato "magicamente 4:3 su tutti i canali, tranne che il menu. Decido di resettarla e di riattacar la spina domani a pranzo.

Tutto ok fino a stasera, quando sono andato per abbasare prima e spegnere la tv dopo, non funzionava più... Nè da telecomando, nè dai pulsanti della TV. Ho dovuto staccar la spina, ho aspettato circa 20 minuti forse anche mezz'ora e alla riaccensione oltre a quello che non faceva prima, non si sentiva più.

Che delusione la sony! Avevo stima, non la comprerò mai più! Ok è il modello base, neanche ritrovarmi un catorcio che in due anni, se non fossi stato un pò pratico e pò se non ci fosse questo prezioso forum, l'assistenza l'avrei vista almeno 2-3 volte.

Tornando al mio problema, non sò più cosa fare... Nella mia ignoranza è qualche scheda che è da cambiare...

Purtroppo mi ritrovo con un unica tv e se dovessi portarla al centro assistenza almeno 1 settimana faccio senza.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
aldotorre
Esploratore

Ciao io proprio oggi ho avuto la notizia dall'assistenza SONY di Jesolo VE che dopo due anni e tre mesi il mio televisore sony pagato € 1188 e' da buttare. Mai e poi mai un marchio Sony entrera' in casa mia d'ora in poi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Discussione si può chiudere, la soluzione per entrambi è l'acquisto di prodotti di marchio diverso.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Aggiungo...con gli stessi problemi che avranno in futuro anche con le altre marche!!! Visitate anche le altre community e leggerete..."mai più lg"..."mai più samsung"!!! Ciò che non si vuole capire è che i dispositivi elettronici sono democratici. Si rompono indistintamente se montati da sony, lg o samsung. E le politiche di assistenza sono identiche...anzi...la sony spesso si comporta meglio perchè è l'unica che anche dopo molti mesi, ti sostituisce la tv con una ricondizionata pari al nuovo mentre gli altri marchi spesso lo fanno solo nei primissimi mesi e poi c'è la riparazione che può portare anche a mesi senza tv. Ma...come diceva un tizio in tv...provare per credere 😉!!!

 

 

PS. @aldotorre mi dispiace per l'accaduto ma sono giorni che spammi il tuo disagio da tutte le parti nella community. Sarebbe il caso di finirla non credi? Soprattutto dovresti anche capire che a prescindere dalle mancanze della sony, la tua più grande è stata quella di non avere fatto una semplice estensione di garanzia per altri 2 o 3 anni oltre i due canonici come prevede la stessa sony e come di solito chi acquista una tv di un certo prezzo fa.

profile.country.IT.title
aldotorre
Esploratore

Hai ragione. I dispositivi elettronici sono democratici. Probabilmente la
TV Sony KD-49XF8596
che ho acquistato 2 anni e 3 mesi fa cioè 27 mesi fa pagata €1.188 è più
democratica delle altre.
Dopo soli tre mesi dall’acquisto è partito lo schermo. Sostituita con una
ricondizionata ora ha presentato lo stesso problema ed essendo fuori
garanzia è da buttare. Non diciamo fesserie. Ho elettroniche che funzionano
perfettamente da più di trent’anni. Il punto del discorso è che
probabilmente questo modello è imperfetto dalla nascita. E Sony lo sa bene.
Ma a loro basta chiudere le discussioni nella community con un perentorio
RIVOLGITI AD ALTRE MARCHE. Tanto i miei soldi se li sono presi.
--
Inviato da Gmail Mobile di Aldo Torre
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno aldotorre

capiamo il disappunto ci mancherebbe, considera però che questa è la normale procedura di assistenza al cliente.

Ripeto capiamo il disappunto, ma spammare una Community non ti risolve il problema.

Prova a contattare l'assistenza, fai presente la tua storia e vedi se possono aiutarti in qualche modo:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact

Ti prego di evitare affermazioni tipo "Il punto del discorso è che probabilmente questo modello è imperfetto dalla nascita. E Sony lo sa bene.", perchè se qualcuno ti chiedesse di dimostrarle temo ti sarebbe difficile.

Quello che è accaduto è sfortunatamente un problema che può capitare con qualunque prodotto di elettronica di qualunque marchio, e che si poteva facilmente evitare sottoscrivendo una garanzia aggiuntiva, che ormai ogni rivenditore o marchio propone ai propri clienti.

Prova a chiamare l'assistenza facendo presente il tuo caso e vedi se loro possono fare qualcosa per aiutarti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Sony non ha chiuso la Discussione, ho scritto io "Discussione chiusa" (e non lavoro per Sony) perché l'atteggiamento di entrambi tutto traspare tranne che la volontà di risolvere, avete già condannato.

 

Tu tra l'altro @aldotorre hai già esternato il tuo disappunto in più Discussioni e scrivere le stesse cose anche in questa, alimentando "amarezza" o altro non ti aiuta di certo anzi (o se ti aiuta lo fa in un modo che riguarda solo la tua rabbia, che qui non deve trovare spazio).

profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Veramente il mio era un disappunto... Non era la soluzione! Anzi volevo capire se si poteva far qualcosa o se era destinata solo al centro assistenza che chiamerò tra poco.

@Marino.Manolo Chiedo che la discussione venga riaperta, grazie!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Era per dire, nessuno ha chiuso nulla altrimenti come avresti fatto a rispondere?

profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Piccolo O.T. Oggi sono andato al cento assistenza Sony di Verona. Bel posto! Speriamo che siano in gamba...