annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video a scatti tv Sony kd-55xg8596

profile.country.IT.title
Bianca-neve
Nuovo

Video a scatti tv Sony kd-55xg8596

Buonasera, ormai è più di una settimana che sto riscontrando un problema con la mia tv.

Durante la riproduzione i video e gli audio si bloccano e poi ripartono. Credevo fosse un problema di connessione o delle varie app (DAZN, now, prime) ma poi mi son accorto che succede pure con il digitale terreste.

circa una settimana fa mia moglie ha effettuato l aggiornamento, non so se sia stato quello a rallentare tutto.

Ho già provato a seguire molti consigli, riavviare, resettare, modificare alcune impostazioni per provare a rendere la riproduzione più “leggera”… ma non è cambiato nulla! Qualcuno mi può aiutare? 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se si escludono la Rete per le Applicazioni e l'Impianto Antenna per il Digitale Terrestre non rimane che un possibile problema del Televisore, quindi l'unica soluzione è comunque rivolgersi ad un'Assistenza, quantomeno per una sua verifica, specialmente dopo aver provato i vari riavvii e ripristini...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Bianca-neve 

Sicuro vale quanto detto da Manolo...più che fare riavvio o reset non resta  che l'assistenza...

Prima però di rivolgerti a loro ti faccio una domanda...sicuro che il tipo di blocco non sia differente tra digitale e App?

Mi spiego: le app potrebbero soffrire di una connessione non stabile e quindi bloccarsi per bufferizzare, il digitale invece potrebbe avere una cattiva ricezione (che magari aveva anche prima ma che non avevi notato...).

Se invece il comportamento è il medesimo (anche come durata) allora non resta che chiedere lumi all'assistenza autorizzata:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors-lcd-tvs&tab=Call

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?latitude=41.87194&longitude=12.56738&zoom=6

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente proverei a:

Scollegare tutto dal TV > Ripristinare alle Impostazioni di fabbrica (lo scrivo così perché non so se è ciò che hai effettuato) > Non scegliere di ripristinare le App installate da te ma mantenere quelle preinstallate (magari senza nemmeno aggiornarle) > Verificare il comportamento delle Immagini del Digitale Terrestre.

Se già così si presentano squardettamenti, anche se il problema può essere comunque l'Impianto Antenna, aggiorna le App se necessario e provane una di Streaming > se il problema c'è anche qui, ma anche questo non garantisce che sia il Televisore la causa, contatta l'Assistenza.

Considera che se "da loro funziona" la sopracitata causa deve essere in casa tua.

profile.country.IT.title
Bianca-neve
Nuovo

grazie per le risposte,

purtroppo non sono riuscito ancora a risolvere, sembra veramente un problema di software, come se la tv si bloccasse perché non riesce a caricare.

ora sto provando un altro tentativo, provo a staccare la l'impianto home theatre (mi hanno detto che se è un problema di processore magari anche quello può rallentarlo un po). Non so quanto sia vero ma ci provo.

poi l'ultimo tentativo prima di chiamare l'assistenza è quello di attaccare un decoder esterno, (tipo tim vision o alto) anche qui per provare vedere se sia proprio un problema di appesantimento del processore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non per il Digitale Terrestre, se non c'è di mezzo l'Interattività, ma per le App puoi anche provare a collegare il TV ad una Rete creata da uno Smartphone, in modo da escludere la tua Rete domestica.