annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi segnale video hdmi mentre gioco con la ps5

Gianfreud
Esploratore

Problemi segnale video hdmi mentre gioco con la ps5

  • Buongiorno a tutti, sarei lieto se qualcuno riesca a risolvere il mio problema. Ho acquistato da qualche giorno una ps5 e un tv bravia sony 65x85l e ho configurato la console nel cavo supportato hdmi 2.1 (uscita 4). Quando ho iniziato a giocare sembrava tutto perfetto, dopo 1/2 giorni che provavo la console, mi sono apparsi dei puntini luminosi lampeggianti sulla tv, che diminuiscono/limitano se disattivo hdr ma soprattutto se diminuisco la risoluzione dello schermo. Mi viene da pensare ai pixel. Questo problema si ripete in tutte le uscite hdmi, da quelle standard 2.0 a quelle avanzate. Aggiungo che la tv per gli atri dispositivi esterni funziona benissimo e non si presenta questo problema.20231220_230812.jpg

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo sia possibile arrivare ad una risposta, forse si tratta del Gioco, non nel senso di "qualcosa del Gioco" (potrebbe anche essere) ma di un "problema" del Gioco.
Gianfreud
Esploratore

Ho pensato l'uscita hdmi della console difettosa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso, forse dei "segnali" nel Gioco, o semplici problemi difficili da individuare ma in produzione.
Lo fa con tutti i Giochi negli stessi punti?
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Gianfreud puoi provare HDMI 3 del TV che è in tutto e per tutto uguale alla 4 su cui hai collegato la console (anzi ha in più l'eARC)...se anche qui si verifica l'anomali allora o è qualcosa nel gioco (magari qualche indicazione) o il gioco stesso per cui proverei a reinstallarlo.

Gianfreud
Esploratore

La foto che ho messo è la schermata principale della console. Non si tratta di un gioco e comunque si lo fa nei stessi punti mentre quando gioco ad alcuni giochi con una grafica superiore, è evidente una carenza di segnale video, mi sfarfalla completamente.

Gianfreud
Esploratore

Quando gioco i puntini sono meno evidenti ma ripeto i puntini ci sono anche quando non gioco e sono nella schermata principale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì vista, non è il Televisore ma dubito della HDMI della Play, credo che un problema si mostrerebbe diversamente.

Hai provato un diverso cavo HDMI?

Gianfreud
Esploratore

Si ho già provato, ma nulla uguale a prima

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però scusarmi, sicuro che non ci siano anche con altri dispositivi?

Perché potrebbero essere più evidenti in presenza di HDR e di immagini uniformi...