annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Utilizzo tasti rosso verde giallo e blu telecomando Sony TV KD-55AF9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Er.Chi
Esploratore

Utilizzo tasti rosso verde giallo e blu telecomando Sony TV KD-55AF9

Buongiorno,

non riesco ad utilizzare i tasti rosso verde giallo e blu telecomando Sony TV KD-55AF9 su emittenti televisive quali ad.es canale digitale terrestre 265 RDS.

Il software è aggiornato all'ultima versione e il segnale antenna TV è al 91% (un altro tv LG collegato alla stessa antenna non ha questi problemi).

Per cui escludendo aggiornamento software e problemi di ricezione segnale TV, da cosa potrebbe essere dovuto questo problema ? Vi è qualche parametro che devo impostare nel televisore ?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Er.Chi
Esploratore

Finalmente ho trovato la soluzione che metto a disposizione della community perchè a livello di manuale utente non vi sono molti dettagli in merito:

  • Dal menu HOME, accedere alle IMPOSTAZIONI > GUARDARE IL TV > IMPOSTAZIONE CANALI > IMPOSTAZIONE DIGITALE > IMPOSTAZIONE TV INTERATTIVA e verificare che il servizio sia ATTIVO.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Er.Chi , la risposta è molto semplice. La tua tv sony non è compatibile con l'hbbtv di alcuni palinsesti come mediaset, rai e qualcun'altro. Per questo non puoi fare quello che fai con l'lg nei canali di questi palinsesti.

profile.country.IT.title
Er.Chi
Esploratore

Grazie per la risposta ma quanto scritto scaturisce da una deduzione o da una certezza ?

Mi spiego Il modello di questo televisore è stato immesso sul mercato nel  2018 anno in cui mediaset, rai e qualcun'altro usava già  l'hbbtv. Possibile che sony non abbia tenuto in considerazione la compatibilità ?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Eccomi ne approfitto per ricordare la community che sul mio xh90 l hbbtv funziona per qualche ora poi smette......ogni tanto ricordo questo problema sperando che qualcuno ai piani alti legga il mio messaggio e si metta a lavoro cercando di capire da cosa potrebbe essere dovuto malfunzionamento delle applicazioni interattive

profile.country.IT.title
Er.Chi
Esploratore

Quindi dai commenti finora giunti risulta che trattasi di un televisore il modello KD-55AF9 abilitato al servizio e che il problema è comune. Ma mi chiedo in questa community vi sono tecnici o esperti in grado di dare una soluzione ?????

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Er.Chi 

i servizi disponibili su HbbTV dipendono dal tipo di piattaforma che l'emittente decide di adottare come, immagino saprai ci sono versioni diverse, ad esempio 1.5 o 2.0.1 o 2.0.2 che permettono gradi di interazione diversi e servizi diversi, e naturalmente dal tipo di piattaforma che il Tv è predisposto a ricevere.

Detto questo il tuo da quello di cui sono a conoscenza dovrebbe andare con HbbTV di Rai...confermi?

Il fatto che con RDS non ti faccia fare quello che altri TV fanno può dipendere dalla versione di HbbTV che l'emittente adotta (più o meno compatibile col tuo TV).

profile.country.IT.title
Er.Chi
Esploratore

 jojo-76 un tv di quel costo dovrebbe essere compatibile con tutte le piattaforme esistenti, considerando che quelle da te indicate erano già presenti nel 2018 hanno di uscita del modello in oggetto.

In ogni caso da nessuna parte ho trovato un documento che indichi per quali piattaforme il TV è abilitato e per quali no. E in questo forum tralasciando commenti ovvi e scontati finora nessuno ha risposto in modo preciso al mio quesito.

Ho necessità di risposte tecniche e non funzionali, a queste ultime ci arrivo anche io

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Er.Chi forse hai ragione forse no...comunque prova a sentire l'assistenza Sony che è l'unica autorizzata a rispondere a domande "tecniche":

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors1

profile.country.IT.title
Er.Chi
Esploratore

Finalmente ho trovato la soluzione che metto a disposizione della community perchè a livello di manuale utente non vi sono molti dettagli in merito:

  • Dal menu HOME, accedere alle IMPOSTAZIONI > GUARDARE IL TV > IMPOSTAZIONE CANALI > IMPOSTAZIONE DIGITALE > IMPOSTAZIONE TV INTERATTIVA e verificare che il servizio sia ATTIVO.