annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv sony KDL-40Z4500 problemi con cavo hdmi x box360

profile.country.it_IT.title
animalunare73
Visitatore

Tv sony KDL-40Z4500 problemi con cavo hdmi x box360

ciao a tutti. ho comprato da circa 2 mesi una consolle xbox360. Ho installato il cavo hdmi dalla consolle alla tv  si vedeva e giocavo perfettamente.

All'improvviso dopo aver installato l'home teatrhe non vedo e non riesco più a visualizzare in alta definizione la consolle xbox 360.

Ho fatto di tutto ho provato con un altro cavo hdmi, ho staccato l'home, ho impostato e ridotto dalla consollle la frequenza hdmi... ma niente col mio televisore all'improvviso il cavo hdmi e la xbox360 hanno litigato.

In altre televisoni che ho a casa il cavo hdmi e la consollle xbox360 funzionano correttamente.

Ho chiamato anche la sony.. e non  mi ha saputo dare una risposta.... sono diperato che fare devo giocare solo in vga e abbandonare l'alte definizione.. grazie a tutti.. HELP-....

ho resettato anche la tv.. ma niente non ne vuole sapere ho provato anche con le altre porte hdmi ma niente....funzionano correttamente.

aiutatemi...

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
Joker-84
Visitatore

Ciao animalunare,

Mi potresti dire con precisione che modello di home theatre hai e come hai fatto i collegamenti?

profile.country.it_IT.title
animalunare73
Visitatore

Il modello di Home pioneeer è bcs fs 111. Ho provato nche a cambiare cavo hdmi, ma non riesco a capire cosa è successo... la tv l'home cinema con cavo hdmi lo riconosce, qaundo collego la xbox niente... non la riconosce.... ho provato anche a resettare la tv... ma niente...

profile.country.it_IT.title
animalunare73
Visitatore

i collegamenti..... per vedere i video con cavo hdmi e ottico x l'audio,.... quando parte un dvd  va in automatico in hdmi 1 0 2 0 3.....  manualmente... ho provato anche a staccare l'home...ma niente.. non so....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a disattivare, se attivo, Controllo per HDMI?

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao animalunare73,

per far si che il flusso audio passi dal TV BRAVIA al Sistema Home Theater devi collegare il cavo HDMI tra la presa 1 con ARC alla presa HDMI OUT del Sistema Audio.

Poi puoi collegare la consolle all'uno o all'altro.

Buon ascolto. :wink:

profile.country.it_IT.title
Joker-84
Visitatore

Ciao animalunare,

riassumendo per capirci  hai collegato l xbox direttamente al tv col cavo hdmi e poi dalla tv parte l'ottico al home theatre oppure l'xbox la colleghi direttamente all'impianto audio col cavo hdmi e poi dall'impianto parte un cavo hdmi che va al tv?

Perchè la prima soluzione è quella piu semplice e cosi dovrebbe andare...

profile.country.it_IT.title
Jarhead77
Visitatore

Scusa Marino.Manolo magari dico una sciocchezza ma non sarebbe meglio che il controller HDMI lo tenesse acceso così da fare in modo che il protocollo CEC lavori tranquillamente tra le periferiche facendole comunicare correttamente?

Correggimi se ho detto qualche castroneria :slight_smile:

Buona serata a tutti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuna castroneria, hai ragione, ma da come ha illustrato la vicenda sembra che il possibile (collegamenti/impostazioni) sia stato tentato. A questo punto, eliminando il "possibile" resta l'impossibile, ecco il perchè del mio suggerimento. Quantomeno per evitare di continuare a girare attorno alle solite connessioni/regolazioni.

Ovviamente non ho la certezza che sia stato tentato proprio "tutto".

profile.country.it_IT.title
Jarhead77
Visitatore

Così a naso direi di no, secondo me in queste cirscostanze è consigliabile fare un bel "reset" e ricominciare da capo magari seguendo un filo logico tra le mille info che si hanno, speriamo di aiutarlo a risolvere e di non fargli maggior confusione :slight_smile: