Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
questa mattina mentre il TV (comprato a dicembre 2018) era acceso su un canale TV normale, all'improvviso è partito l'aggiornamento e non si è più riavviato, ho provato anche a riportarlo ai dati di fabbrica con procedura forzata, ma non cambia nulla (non funziona la procedura), qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ciao e grazie in anticipo
Gianni
Icarius mi spiace ma la vediamo in modo diverso quando spendo 3000 4000 per un TV non mi aspetto dopo 6 anni una cosa del genere, forse come dici tu succede ad altre marche ma non a quel prezzo. Comunque non voglio entrate in polemica con te forse tu avrai le tue buone motivazioni a stare dalla parte della Sony ma io che sono un modestissimo e umile cliente e non ho nessun interesse tranne quello di essermi fidato di un grande marchio e aver speso soldi credendo in una serietà differente, credo proprio di essermi sbagliato, forse avrei dovuto spendere ogni 2 anni 1000 euro e avere un TV sempre nuovo e con obbligo di garanzia di. 24 mesi e allora un giochino del genere forse non l‘avrebbero mai potuto fare e se anche ci avessero provato il mio rischio sarebbe stato meno di. 1000. Euro, mi spiace ma purtroppo la serietà non sempre. sta nei nomi alto sonanti come la spettabile Sony
Ci mancherebbe, comprendo la tua delusione e le tue aspettative riposte in un prodotto Sony, devi mettere in conto che io ed altri utenti della Community non abbiamo mai avuto problemi con i Bravia, dei modelli in possesso ho ancora un TV del 2008 perfettamente funzionante e che non ha mai avuto guasti, purtroppo un problema può sempre succedere anche nei modelli più costosi
Che dire Simone fortunato te che dal 2008 hai ancora un TV che funziona perfettamente con tutti i pezzi di ricambio e sfortunato io che ho un TV del 2018 senza pezzo di ricambio (scheda madre), purtroppo io non posso difenderla a spada tratta come fai te, ma gari per interessi differenti, ma ovviamente ognuno è libero di fare e schierarsi dove vuole, d'altronde siamo una democrazia!!!!
Gianni
@Pitta75 fermo restando che a parte il sottoscritto stai parlando con persone che sono utenti comuni ( e quindi non hanno alcun interesse se non la propria esperienza nel perorare la propria causa) purtroppo capisco il disappunto ma ti invito a fare un giro nelle community di altri marchi per vedere che quella contro cui ti scagli è la pratica comune del mercato contro cui nè noi nè tu possiamo farci nulla.
Detto questo hai seguito passo passo le istruzioni per l'aggiornamento via USB? hai estratto il contenuto del file .zip e salvato in una chiavetta vuota e copiato il file così come estratto dallo .zip?
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9f_af9-series/kd-55af9/software/00343461
Mi sembra strano che non identifichi il file nella chiavetta...dovrebbe leggerlo immediatamente anche prima di caricare il sistema operativo.
Il centro assistenza che hai contattato ti ha nominato subito la scheda madre senza neanche vedere il Tv e il suo comportamento?
È vero @jojo-76, sembra più un problema sw che hw, strano che l'assistenza abbia escluso altre soluzioni
@jojo-76 io non mi scaglio contro nessuno, però quando mi sento dire che è normale dopo 6 anni che non esista più la scheda madre, perdonami ma per me questo non mi sembra oggettivo. Forse come dici tu le altre case sono anche peggio (ma io la mano sul fuoco per difendere Sony non c'è la metto), ma se solo avessi letto il mio ragionamento di qualche messaggio precedente, forse non mi daresti così tanto contro. Capisco che questa è una community e nessuno può farci nulla relativamente al mio problema, ma io esprimo solo un mio disappunto che può essere condiviso o no, proprio come fate voi nel difendere il marchio.
Per quanto riguarda l'assistenza che ho contattato tramite il supporto della SONY, sono d'accordo con te che anche questa lascia molto a desiderare, però come info verranno a controllare il TV al solo costo di 50€ (si fa per dire), ma hanno già messo le mani avanti dicendo che la scheda non esiste più e faranno un controllo del TV (spero solo non premendo i tasti di riavvio forzato) e se riescono a farlo ripartire bene, altrimenti pago il disturbo e il TV posso anche buttarlo. Per quanto riguarda la procedura l'ho eseguita alla lettera, il fatto è che il TV non dialoga più con il telecomando e neanche con i tasti laterali di accensione o volume, dato che rimane fissa la videata di aggiornamento e l'unico modo che ho per accendere o spegnere il TV e collegarlo alla presa di corrente, ma l'unica videata che appare immediatamente è quella dell'aggiornamento senza altra possibilità di interagire.
Ripeto io ho espresso solo un mio disappunto e mi sembra giusto anche lasciare opinioni divergenti e non solo di quanto è fantastica l'azienda SONY che sicuramente lo sarà per tanti ma non per il mio caso.
Ciao e buon proseguimento