annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV sony kd55af9 continua ad aggiornarsi

profile.country.IT.title
Pitta75
Membro

TV sony kd55af9 continua ad aggiornarsi

Ciao a tutti

questa mattina mentre il TV (comprato a dicembre 2018) era acceso su un canale TV normale, all'improvviso è partito l'aggiornamento e non si è più riavviato, ho provato anche a riportarlo ai dati di fabbrica con procedura forzata, ma non cambia nulla (non funziona la procedura), qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ciao e grazie in anticipo

Gianni

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Pitta75 

prova a scaricare l'aggiornamento su USB e farlo partire seguendo le istruzioni riportate alla voce "Utilizzo di un'unità flash USB:" in questo link:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9f_af9-series/kd-55af9/software/00343461

se anche così non si risolve nulla temo dovrai rivolgerti all'assistenza:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

spero tu riesca a risolvere e di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
Pitta75
Membro

Ciao 

grazie per la risposta, ma purtroppo anche scaricando il file e inserendolo la USB nel TV non posso far partire l'aggiornamento, in quanto non riesco a dialogare con il TV, dato che appena lo accendo si attiva subito l'immagine  dell'aggiornamento (4 pallini colorati che girano) e non posso fare altro.

Temo che dovrò contattare l'assistenza 

Grazie per averci provato

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, hai provato a staccare il TV dall'alimentazione elettrica per diversi minuti? 

Simone
profile.country.IT.title
Pitta75
Membro

Ciao

Si staccato per 4 ore e non è cambiato, lasciata TV accesa per 2 ore nella speranza che l'aggiornamento fosse molto importante ma nulla, anche il riavvio forzato non è mai partito con la funzione dei 2 tasti (power e vol-), mi sa che le ho provate tutte...........😓

Grazie anche a te 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di che, prova se l'assistenza riesce a risolvere 👍

Simone
profile.country.IT.title
Pitta75
Membro

Ho chiamato l’assistenza ma la cosa assurda è che mi hanno detto che non esiste più come ricambio la scheda madre, senza parole parliamo di un TV uscito e comprato (più di 3000 euro) nel dicembre 2018 e dopo 6 anni forse è da buttare…non ho parole questa è la grande Sony!!!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo, quello dei ricambi, è un problema comune a tutte le aziende, ovvero quello di tenere migliaia di componenti nei magazzini per diversi anni, si potrebbe ovviare cercando su internet se è disponibile in altri centri di assistenza o sui siti come eBay 

Simone
profile.country.IT.title
Pitta75
Membro

Salve Icarus 

Potrei essere d’accordo sui vari componenti che difficilmente si cambiano o rovinano, ma non su una scheda madre di un TV uscito nel 2018 al costo di più di 3000 euro dove dopo solo sei anni la casa madre Sony non mette più in commercio il componente e ripeto parliamo di una scheda madre non un transistor, perdonami ma questa per me è una truffa al cliente e da Sony non me lo sarei mai aspettato…

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mi spiace che la pensi così, ma succede anche in prodotti di altre marche, tra l'altro su componenti che, come hai detto tu, molto difficilmente si rompono, senza contare che una loro eventuale rottura potrebbe derivare da cause non imputabili al costruttore come sbalzi di tensione o cattiva condotta dell'utente, naturalmente non mi riferisco al tuo caso 

Simone