annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv sony kd-55xf9005 ingresso HDMI 3 / ARC

profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

tv sony kd-55xf9005 ingresso HDMI 3 / ARC

Salve, 

Premetto che sulla porta HDMI 2 funziona tutto perfettamente. Se invece collego delle periferiche all' hdmi 3/arc spesso mi compaiono dei puntini bianchi a video. O altro difetto non rileva il signale. Qusto sia con Ps4 pro che Xbox one X. Allego foto per mostrare il problema.  Preciso che se faccio il reset delle impostazioni di fabbrica torna a funzionare ma il problema torna il giorno dopo. Come si può risolvere? Graziedifetto_puntini.jpg

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Slim76

prima di tutto che versione firmware monta il tuo TV?

hai su sistema operativo Nougat o Oreo?

Come hai settato l'ingresso HDMI 3? immagino tu abbia settato la console in 4k giusto? hai anche impostato HDMI 3 come segue?

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-09_02.html

profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Purtroppo non so quale firmware ho installato. Le periferiche sono settate
come output in 4k hdr. Le porte invece sono settate in formato avanzato.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che per risolvere dovrei
scaricare l'ultimo aggiornamento tramite usb. Oggi provo.

Grazie
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti, prima di aggiornare prova a verificare la versione del software che hai già:

1. Premere il pulsante [HELP] (Guida) sul telecomando.
  2. Sullo schermo del TV verrà visualizzato il numero della versione firmware.

Se il numero di versione è "PKG6.6510.xxxx" o superiore, è già installata la versione software più recente e il problema sarebbe altrove. 

Trovi maggiori info qui.

Lidia
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Verifica anche il sampling scelto in base a cosa supporta il collegamento hdmi 2.0. Ovvero non puoi avere contemporaneamente 4k hdr 60fps è rgb oppure yuv 4:4:4    
profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Ho aggiornato il software. L'immagine è addirittura peggiorata, oltre ai puntini adesso mi sfarfalla. In alto a sx mi rimane il nome dell'ingresso e non c'è verso di farlo andare via. Io spero mi mandino un tecnico dato che è in garanzia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il controllo che ti ho detto di fare lo hai fatto? Se passi qualcosa che la porta non supporta non penso che l'assistenza intervenga
profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Dato che funziona su hdmi 2 mi aspetto la stessa cosa sulla 3.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok come vuoi. Visto che la porta 2 per fortuna ti da più banda di quella ufficialmente supportata è giusto come dici tu. Buona fortuna