Condividi la tua esperienza!
Buonasera
ho acquistato il 12-01-2020 una SONY XG8396 dopo varie valutazioni.
Grandissima delusione.
Apparte le app non installabili, ma vabbè;
Problema n. 1 in 3 settimane ho dovuto staccare la corrente alla Tv per 2 volte a causa di blocchi dello schermo.
Non capisco come una Tv del genere si possa bloccare con lo schermo nero. Non si cambiano canali, rimane impallato e non si muove.
Cosa devo fare?
Problema n. 2. ho attivato i canali interattivi, accettato tutti i cookies, ma ogni volta che metto il canale TV8 o Sportitalia mi viene chiesto ogni volta di accettare i cookies, se cambio canale e riaccedo a uno di questi canali succede sempre la stessa cosa.
Qualcuno può aiutarmi,
sono veramente deluso, ho fatto un sacrificio perchè pensavo di aver comprato un grande televisore, ma rimpiango una tv meno blasonata ma più fluida.
Vorrei sostituire il televisore,sapete quanto tempo ho a disposizione?
grazie
Dipende, se l'hai acquistata online dipende da chi è da cosa prevede per il reso o la sostituzione, se invece l'hai acquistata in negozio in teoria non dovresti poterla cambiare ma chiaramente la Grande Distribuzione spesso e volentieri non si mette questo problema quindi potrebbero fare storie solo per i venti giorni trascorsi...
Le motivazioni per quello che accade possono essere svariate, intendo per lo schermo nero, magari sta facendo qualcosa ma non la vediamo e quindi a te sembra bloccata...
Comunque credo che tu abbia già preso una decisione quindi ti conviene contattare il venditore.
Comunque in favore di chi vorrà cercare di suggerirti qualcosa dovresti scrivere anche se alla TV hai collegato ad esempio dei dispositivi esterni, se l'hai ripristinata dopo un eventuale aggiornamento che può aver effettuato dopo l'acquisto...
Grazie per la cortese risposta,
purtroppo leggendo i termini di Mediaworld avevo tempo 14 giorni, quindi mi sa che devo cercare di risolvere il problema.
Ho installato soltanto 2 Apps,
l' ho accesa stamani , sentivo le voci con schermo nero, i canali non me li faceva cambiare.
Stessa cosa mi è capitata stasera.
Poi sta cosa dei cookies con i canali interattivi mi manda fuor di testa, mi fa innervosire, ho scelto proprio questa tv pensando di aver fatto un ottima scelta
Potete aiutarmi
Grazie 1000
Non ho collegato niente, ho soltanto staccato la spina.
Non ho fatto aggiornamenti perchè andando nella sezione verifica aggiornamenti mi dice che non ce ne sono da fare, anche se leggendo qua e là gli aggiornamenti ci sono ma dovrei installarli da solo con una USB.
Fai un reset di fabbrica e vedi se migliora, altrimenti centro assistenza.
Forse non hai ancora letto la mia seconda risposta ma, hai aggiornato la TV dopo l'acquisto? Se l'hai aggiornata dopo hai effettuato un ripristino delle impostazioni di fabbrica?
Per i canali Interattivi, puoi essere un po' più preciso su cosa hai attivato e su cosa accade?
Al link trovi l'aggiornamento, segui attentamente la procedura e se puoi utilizza WinRAR per decomprimere.
In ogni caso dopo sarebbe suggerito questo ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Considera che potrebbe risolvere tutto ma, e comprendo che sia una seccatura, ti devi abituare a questo tipo di situazioni perché purtroppo ora hai a che fare con un Sistema Operativo e non più con una semplice TV...
Grazie ancora,
la Tv non ha fatto aggiornamenti,
sinceramente non credo di aver fatto un ripristino.
Fino a ieri funzonava benissimo.
Se cambio da un canale ad un altro diventa lo schermo nero ma continuo a sentire le voci, praticamente si impalla.
Per i canali interattivi ho semplicemente attivato i canali interattivi, accettando tutti i cookies, ma ogni volta che vado sul canale tipo TV8 mi chiede ogni volta di accettare la privacy
Una prima prova che puoi fare è quella di riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.