annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV LCD KDL-37EX500AEP SIBILO DALL'INTERNO

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ZioTo73
Nuovo

TV LCD KDL-37EX500AEP SIBILO DALL'INTERNO

Salve a tutti,

ho appena acquistato un bravia 37" mod EX500AEP e da subito ho notato che quando il tv è acceso si sente un sibilo proveniente dall'elettronica interna. Non viene dagli altoparlani perchè è presente anche con il volume a zero o con il mute inserito. Ho anche notato che l'intensità di questo ronzio ad alta frequenza è direttamente proporzionale all'intensità del colore delle immagini presenti sullo schermo : un immagine completamente bianca produce il massimo del sibilo mentre si abbassa notevolmente quando lo schermo è nero. Ovviamente premendo off sul telecomando, cioè mettendo il TV in standby il rumore scompare. Anche alzando il volume, il sibilo viene "sovrastato" dal suono ma durante un film, se c'è una pausa o una scena con poco audio, non è affatto piacevole sentire questo continuo "zzzzzzzzzzz".

A voi succede niente del genere ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
ZioTo73
Nuovo

Avete tutti un TV "silenzioso" ? Siete fortunati, anche perchè andando sul forum Inglese ho trovato un bel numero di problemi come questo, forse il mio TV viene da lì....

Comunque riguarda molti dei modelli EX, da quello che ho capito è un difetto, più meccanico che elettronico, ma è comunque una parte da sostituire e risiede nella "INVERTER BOARD". Praticamente sono stati un pò "tirchi" con la resina da mettere sul trasformatore proprio per non farlo vibrare, il risultato è quello che sento io.

Spero di riuscire a farmi sostituire il pezzo altrimenti dovrò buttarmi su qualche altro TV dando il mio indietro. Anche perchè, a qualcuno è stato dato un'altro TV (stesso modello) ma con lo stesso identico difetto.

Speriamo bene...

Vabbè mi sono risposto da solo 🙂 .......... bel forum questo !

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
ZioTo73
Nuovo

Avete tutti un TV "silenzioso" ? Siete fortunati, anche perchè andando sul forum Inglese ho trovato un bel numero di problemi come questo, forse il mio TV viene da lì....

Comunque riguarda molti dei modelli EX, da quello che ho capito è un difetto, più meccanico che elettronico, ma è comunque una parte da sostituire e risiede nella "INVERTER BOARD". Praticamente sono stati un pò "tirchi" con la resina da mettere sul trasformatore proprio per non farlo vibrare, il risultato è quello che sento io.

Spero di riuscire a farmi sostituire il pezzo altrimenti dovrò buttarmi su qualche altro TV dando il mio indietro. Anche perchè, a qualcuno è stato dato un'altro TV (stesso modello) ma con lo stesso identico difetto.

Speriamo bene...

Vabbè mi sono risposto da solo 🙂 .......... bel forum questo !

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ma ti sei risposto in 10 minuti, volevi una risposta in 9? :slight_smile:

Chiama un centro assistenza, come hai capito la sostituzione potrebbe essere inutile.

profile.country.it_IT.title
ZioTo73
Nuovo

Risposto in 10 min? Veramente il post originale è lì dal 13 Febbraio, ok non è un eternità ma non sono neanche 10 minuti.

Ho capito che la sostituzione del TV potrebbe essere inutile perchè questo genere di difetti non capita su un caso isolato ma va a "partite" e molto probabilmente il centro dove l'ho acquistato ne avrà presi un pò tutti insieme. Quindi come ho letto in altri commenti, è facile che capiti di prenderne uno con lo stesso difetto o magari messo anche peggio. Per quanto riguarda la sostituzione della sola scheda inverter, temo che la vastità dei modelli che la Sony fa uscire ed il modello che oramai stanno rimpiazzando con quelli a LED renda molto difficili le cose, anche in termini di tempi di attesa...(sempre da fonti forum vari).

Quindi sicuramente andrò ad un centro, o megli lo riporterò dove l'ho acquistato, ma temo che non sarà così semplice. Vi farò sapere.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il tv è molto recente, e anche per tv di diversi anni i centri non hanno problemi. E finchè non li chiami non lo saprai mai, per queste cose i forum (soprattutto non ufficiali) non possono aiutarti.

http://support.sony-europe.com/repair/ASC/asc.aspx?site=odw_it_IT

profile.country.it_IT.title
ZioTo73
Nuovo

Tutto come previsto:

Sono andato al centro dove ho acquistato il TV, lo hanno provato (in mezzo ad altri 200 TV accesi e tutta la confusione che potete immaginare) e in quell'ambiente il difetto non era riscontrabile, ma sono stati molto gentili e mi hanno chiesto se volevo un altro modello o visto che ne avevano ancora, se avessi voluto "tentare" con un altro dello stesso tipo. Dato che per un qualsiasi altro modello avrei dovuto pagare non meno di 200 Euro di differenza, ho scelto di riprovare con lo stesso tipo.

Come da programma, arrivato a casa, l'ho acceso e ho subito sentito il solito ronzio (in effetti il numero di serie del nuovo TV differiva di una sola unità dal vecchio). Per fortuna però, questo sembra molto meno intenso e dato che non mi va di tirare fuori 200-250 Euro per un ronzio, tantomeno di fare avanti e dietro con il TV in auto, aprire e chiudere scatole ecc.. Credo che proverò ad abituarmici. Però è davvero un peccato che uno scelga una marca prestigiosa come SONY e poi si debba "accontentare" di quello che gli è capitato.

Ovviamente sono convinto che al centro siano disposti a sostituirmi anche questo senza problemi e se ci metto la differenza, mi possono dare altri modelli/marche di TV. Ma quante volte devo tornarci e perchè spendere più di quanto avevo preventivato ?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ma ti ho suggerito di farti sistemare l'alimentazione da un centro assistenza autorizzato, non di farti cambiare il prodotto in negozio.

profile.country.it_IT.title
wywh86
Visitatore

Ho lo stesso identico problema con un kdl-22ex310. Fastidiosissimo ronzio a volume basso, se metto su mute scompare. Ho anche provato a seguire questo suggerimento http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?St=429,E=0000000000089155903,Key=7964,SXI=4,Case=o..., peccato che funziona solo per la sintonizzazione...

Tv comprato il 5 gennaio. Chiamo l'assistenza per sapere il punto più vicino a casa mia o lo riporto al negoziante che mi aveva detto (Trony) che avevo 60 gg di tempo con loro?

Comunque questi difettucci da Sony proprio non me li aspettavo...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

anche il mio Bravia (un W4000) emette sibili, per esempio durante l'utilizzo del televideo, ma ciò non vuol dire, fino a prova contraria, che si tratti di un malfunzionamento ma dei cd ''rumori dei circuiti elettronici interni'', altrimenti dopo un pò di anni si sarebbe già guastato, sul fastidio che comporta tutto ciò, posso presumere che le tv led avendo uno spessore ridotto rispetto al mio CCFL, rendono il rumore più avvertibile all'orecchio dell'ascoltatore. :anguished:


Simone