annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD-55x8509c si accende da sola

PippoG
Esploratore

TV KD-55x8509c si accende da sola

Buon giorno a tutti.

Ho cercato post simili, ma nessuno è riuscito a risolvere il mio problema.

Ho comprato un tv Sony (modello KD 55x8509c) a fine novembre e fino a qualche giorno fa non aveva mai dato problemi di questo tipo. È capitato più volte (nel giro delle ultime due settimane) che la tv si sia accesa da sola sia nel bel mezzo della notte che in mattinata o di pomeriggio. È collegata al wifi di casa che è sempre in funzione e nella tv non vi sono particolari app scaricate dagli store che permettono sincronizzazioni o ricerca di eventuali altri dispositivi a cui collegarsi per ricevere o inviare dati, insomma vi sono installate solamente le app in dotazione con la tv. Le uniche volte in cui ero presente alla manifestazione di questo strano fenomeno è capitato che la tv, spenta, abbia dapprima trasmesso una sorta di intermittenza del segnale e che poi abbia lampeggiato il led proprio come quando si accende volontariamente e una sola volta mi si è accesa davanti agli occhi. Nelle impostazioni era selezionata l'opzione di scaricamento automatico degli aggiornamenti, ma dopo aver letto che il problema potesse essere questo, l'ho disattivata ma il problema persiste. 

Ho letto anche che dopo gli aggiornamenti converrebbe fare un ripristino alle impostazioni inziali (o qualcosa del genere), è necessario? Perchè non l'ho mai fatto.

In conclusione, a cosa può essere dovuto questo fastidioso problema? 

Attendo una risposta. Grazie.

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

Io sto già interpellando associazioni dei consumatori.. adesso vediamo.. ho speso ben 1.499,00 €.. non l'ho preso in promozione, oltrettutto confidando sul marchio SONY!

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

 

@stefanococco Concordo perfettamente con te quando scrivi

 

"Diciamo che se entro l'aggiornamento previsto a fine febbraio non si dovessero risolvere tutti questi problemi sarò costretto a far valere i miei sacrosanti diritti di consumatore.

Altra piccola cosa... capisco che ci siano pochissime app e che questo non dipenda da sony, ma almeno spingere partner commerciali come Mediaset/Infinity Tv e altri a produrre app non sarebbe una cattiva idea."

 

 

 

 

profile.country.IT.title
segarof
Esploratore

Fatto il reset. Disabilitato Bravia sync

La TV si accende sempre da sola... è dotata di vita propria, esuberante, e mai in vena di stare zitta

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Fai l'aggiornamento 3.169 che ė l'ultimo. A me ė successa una sola volta la stessa cosa. Prova anche a disattivare l'ora automatica impostata dallarete locale. Comunque secondo me bisogna aspettare il prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare entro il 29 febbraio salvo ritardi. Pazientiamo.

profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

Ciao ragazzi, volevo rendervi partecipi di un mio test. Avendo notato una diversa risposta del TV ai due telecomandi ho deciso di utilizzarne sono uno. Praticamente è ormai da qualche giorno che uso sempre e solo il telecomando touch, senza alcun altro intervento, e per ora non si è più riaccesa. Qualcuno può provare a fare la stessa cosa e farci sapere? 

profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

PS Complimenti a Sony o a chi per loro per non aver dato riscontro ai miei post, significativo direi!

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Secondo me si deve aspettare l'aggiornamento. Prova a fare un reset allo stato di fabbrica dopo aver installato l'aggiornamento 3.169.

profile.country.IT.title
segarof
Esploratore

Problema risolto

I passi da seguire:

1. Aggiornamento software 3.169

2. Reset

3. Disabilitazione Bravia Sync

4. Disabilitazione ora automatica

5. Distacco del cavo ethernet

6. Distacco del cavo di alimentazione quando non serve la tv

 

Per velocizzare l'operazione si possono saltare i punti da 1 a 5 (che non servono a niente) e passare direttamente al punto 6 che è l'unica cosa certa. 

Un ringraziamento particolare all'assistenza per l'efficienza mostrata.

Questo post viene scritto alle ore 5.45 dopo l'ennesima sveglia notturna del mio splendido Sony

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa se insisto, ma il reset alle impostazioni di fabbrica lo hai fatto vero? non il semplice reboot?

A me ha risolto tutto e non ho più fatto un reboot da più di due settimane con tutto collegato (bravia sync, rete, comandi da rete abilitati per TV side view... solo l'ora è settata su manuale)

profile.country.IT.title
segarof
Esploratore

Certamente che ho fatto il reset. Ho infatti dovuto fare nuovamente il download dell'unica applicazione che uso, cioè rai replay. Sono continui anche i malfunzionamenti tipo video assente e inoltre - dopo l'aggiornamento al 3.169 - è scomparsa quella funzionalità della Rai di passare da un canale all'altro con i tasti rosso verde blu e giallo del telecomando. Ho altri Smart tv un Samsung e un Lg: non ho mai avuto un problema di questo genere con entrambe. Per me crolla il mito di Sony

L'assistenza on Line di Sony è latitante