annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Bravia W4000 e HT-CT 350

RISOLTO
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

TV Bravia W4000 e HT-CT 350

Sono un fan sony ed ho un sistema composto da TV Bravia 32W4000, dvd recorder HXD870 e sound bar HT-CT350 il tutto collegato in HDMI tramite l'HT CT350 (a parte il canale di ritorno dal TV in ottico). Il Bravia sync funziona egregiamente (si riesce a pilotare tutto da uno qualsiasi dei tre telecomandi), ma in maniera del tutto casuale ogni tanto smette di funzionare: il comando audio del TV non controlla più il volume della sound bar e/o non commuta automaticamente dal TV al DVD. L'unica soluzione empirica che ho trovato è quella di disabilitare il controllo HDMI sulla sound bar, spegnere il TV, riabilitare il controllo HDMI, spengere la soundbar e riaccendere il TV: però non è proprio "comodo".

Le versione FW di tutti gli apparecchi sono aggiornate: Il televisore è stato aggiornato OTA a giugno 2009, il DVD ha la versione 1.70 rilasciata a dicembre 2009. Prima di aggiungere la soundbar non c'era nessun problema.

Grazie,

roberto

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si è già disattivato l'ARC, ma non cambia nulla nel comportamento. Ho provato a rifare la procedura di sync dal televisore, ma continuo a non capirla. Fra l'altro fra i dispositivi esterni mi mostra tutte le possibile connessioni (hdmi 1 2 3, av, component, pc) e come unico dispositivo collegato il recorder (identificato come HDD/DVD e con la scritta "controllo HDMI"): la sound bar non c'è da nessuna parte (anche se facendo la lista dei dispositivi collegati sulla stessa porta HDMI2 ci sono sia il recorder che la soundbar)... boh!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ho visto che c'è un aggiornamento firmware che dovrebbe sistemare proprio l'intermittenza del CEC su W4000.

Chiama un centro assistenza vicino, hanno proprio l'informazione "CEC improvement" per aggiustare la cosa.

NON bisogna aggiornare però all'ultimissimo firmware

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie Trip,

appena ho un pò di tempo contatto l'assistenza e me lo faccio aggiornare.

Devo dire che sono sempre stato critico con il supporto clienti di Sony per le varie vicissitudine dei fw dei miei apparecchi, ma questa iniziativa del forum è veramente interessante e funziona.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Fw sostituito alla versione 410 (l'ultima è la 411), sembrava risolto invece mia figlia è riuscita a bloccarlo di nuovo!! Dopo una lunga analisi "comparativa" sono riuscito a trovare l'operazione che blocca il sincronismo: mia figlia accende il televisore con il tasto on/off del telecomando e in questo modo NON FUNZIONA PIU' il sincronismo con l'Home Theater :smileyshocked:. Accendendolo, come faccio io, premendo il tasto Programma +/- il problema non si presenta.

Siccome la riparazione (che ho dovuto pagare :slight_frown: ) è in garanzia per tre mesi lo segnalo a loro per bloccare il periodo, ma gli ingegneri SONY lo correggeranno?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se è quello hai trovato un cavillo, utile.

Provato spesso e ha sempre quel sintomo?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sistematico. Se si accende con il tasto verde del telecomando (che giustamente mia figlia di 8 anni usa, ma io no...) l'HT si accende ma non funziona più il sincronismo (regolazione volume, spegnimento, switch automatico sul recorder, ecc.). E' un cavillo, però mi rode perchè nonostante abbia l'estensione di garanzia (Europe Assistence) il firmware non è coperto :smileygrin: e ho dovuto pagare.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se non te lo risolvono fammi sapere (cioè se ti dicono che non sanno come risolvere altrimenti)