annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Bravia W4000 e HT-CT 350

RISOLTO
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

TV Bravia W4000 e HT-CT 350

Sono un fan sony ed ho un sistema composto da TV Bravia 32W4000, dvd recorder HXD870 e sound bar HT-CT350 il tutto collegato in HDMI tramite l'HT CT350 (a parte il canale di ritorno dal TV in ottico). Il Bravia sync funziona egregiamente (si riesce a pilotare tutto da uno qualsiasi dei tre telecomandi), ma in maniera del tutto casuale ogni tanto smette di funzionare: il comando audio del TV non controlla più il volume della sound bar e/o non commuta automaticamente dal TV al DVD. L'unica soluzione empirica che ho trovato è quella di disabilitare il controllo HDMI sulla sound bar, spegnere il TV, riabilitare il controllo HDMI, spengere la soundbar e riaccendere il TV: però non è proprio "comodo".

Le versione FW di tutti gli apparecchi sono aggiornate: Il televisore è stato aggiornato OTA a giugno 2009, il DVD ha la versione 1.70 rilasciata a dicembre 2009. Prima di aggiungere la soundbar non c'era nessun problema.

Grazie,

roberto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ho visto che c'è un aggiornamento firmware che dovrebbe sistemare proprio l'intermittenza del CEC su W4000.

Chiama un centro assistenza vicino, hanno proprio l'informazione "CEC improvement" per aggiustare la cosa.

NON bisogna aggiornare però all'ultimissimo firmware

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non ho sentito di problemi simili, che firmware hai nel tv?

Mi chiedo anche se hai provato a usare altri cavi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La versione del tuner è E.C-PM-PE-C.T.PM-A.CY.T  il fw è E.C-FA-Q-C.T.PM-A.CY.T

Per i cavi ho provato solo ad invertire quello DVDRec --> HT con quello HT-->TV. Sono comunque nuovi anche se non 1.4. Se dico a mia moglie che devo compravi 30/40 € di cavi per fare una prova mi uccide!

Avevo anche pensato di provare ad escludere il DVDrec, ma siccome il problema è casuale potrei stare anche una settimana così e di nuovo mia moglie mi uccide.

Da segnalare che il collegamento tra DVDrec e TV prima ha sempre funzionato senza problemi (quindi quel cavo dovrebbe essere ok).

Su qualche forum mi è sembrato di vedere qualche riferimento a problemi HDMI CEC della serie W4000 risolti da FW http://community.whathifi.com/forums/t/179762.aspx

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Per caso hai SKY di mezzo?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

no, gli unici apparecchi collegati sono il dvdrec, l'HT e televisione: tutto certificato Bravia Sync. Non ho neanche la cam per M. Premium (che mi pare sia il motivo per cui è uscito l'aggiornamento lo scorso anno).

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Prova a usare il tasto sync menu per selezionare il prodotto da controllare (se funziona).

Coi cavi invertiti non cambia nulla?

Il fatto che è casuale non aiuta a capire se sono i cavi o altro.

Altrimenti se continua a comportarsi così prova a segnalarlo a un centro assistenza vicino...

http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

il tasto sync menu mi permette di selezionare solo il dvdrec non la soundbar. Il problema si pone anche solo con il tv acceso (e soundbar attivata). ieri ho provato a collegare il tutto su hdmi2 ma il comportamento è identico. In questi giorni sto male a casa e lo vedo succedere più spesso. Ad un centro assistenza cosa dico? e quale apparecchio porto: il tv o la soundbar? speravo fosse successo qualcosa di analogo ad altri...

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

hai provato a seguire la procedura a pagina 40 del manuale?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non l'ho fatto perchè non l'ho capita e "COMPLETE" sulla soundbar non sono mai riuscito a vederlo. ho usato il setup manuale descritto successivamente (attivazione da "AMP Menu", sul televisore e sul recorder era già tutto attivato). Per vedere l'effetto ho provato anche ad attivare e disattivare la funzione ARC (che il tv non ha) ma senza effetto. Stasera ci riprovo a fare il setup solo dal TV e vdere se mi appare la scritta "COMPLETE"

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

No l'ARC non lo puoi usare perchè non esisteva ancora ai "tempi" del 4000, per questo avrai dovuto usare il cavo ottico.

Direi che allora è meglio che lo disattivi, non vorrei che la soundbar si aspettasse qualcosa dall'HDMI