annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Strano problema telecomando nuova TV

Tekno88
Esploratore

Strano problema telecomando nuova TV

Salve, ho da poco comprato un nuovo tv Sony esattamente il KDL-55W805B e lo utilizzo da circa 3 settimane senza alcun problema. Oggi però si  presentato un problema stranissimo. 

Vado per accendere la Tv con il telecomando (RM-ED060) e la TV non si accende. Provo allora con i tasti sul retro del pannello e finalmente si avvia. Appena tento di fare qualcosa con il telecomando si verificano due cose strane:

1) il logo illuminato nella parte inferiore della TV lampeggia continuamente (come se stessi premendo ripetutamente i tasti del telecomando)

2) a schermo mi appare il messaggio: "TV PAUSE funziona solo con dispositivi digitali" o cmq messaggi di avviso relativi al TV PAUSE ma che assolutamente non sono inerenti a quello che sto facendo.

 

Mi accorogo però, quasi subito, che questi problemi si verificano appena direzioni il telecomando verso la TV, quindi presuppongo che sia uno strano problema del telecomando che vi assicuro, non mi è mai caduto finora. Inoltre ho fatto tutte le prove del mondo:

- Ho l'ultima versione del firmware installata, quindi ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica

- Ho sostituito le batterie al telecomando

- Ho scollegato per diversi minuti la TV dalla corrente e da tutti i dispositivi collegati

- Se utilizzo il telecomando del mio vecchio TV Sony e cioè l' RM-ED010 funziona tutto regolarmante, quindi questo mi fa pensare che non è un problema della TV (o del ricevitore IR della TV), ma proprio il telecomando in dotazione

 

 

Ora, vorrei sapere da voi cosa posso provare a fare ancora. Sinceramente la Tv è nuova e quindi in garanzia, se dovesse essere il telecomando, credo che sia un mio diritto averne uno nuovo, in questo caso cosa devo fare?

 

Grazie in anticipo.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il Tv é in garanzia, devi portare il telecomando in un assistenza Sony, lì verrà controllato e sostituito in garanzia.

Simone
Tekno88
Esploratore

Ma devo prima aprire una pratica chiamando l'assistenza Sony, oppure vado lì con telecomando e scontrino che documenta l'acquisto della TV? Inoltre dove posso trovare la lista di centri assistenza ufficiali Sony? Sono in zona di Torino. Grazie!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Contattali via mail ti daranno loro indicazioni di dove e come andare

http://services.sony.it/support/it/contacts/email

Tekno88
Esploratore

Li ho contattati via mail. Dopo avermi chiesto varie informazioni come il numero seriale ecc, mi spediscono un telecomando nuovo. Grazie per le info vi farò sapere se andrà tutto a buon fine!