Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti e scusate il disturbo. Scrivo perchè avevo la soundbar collegata ad un TV tramite hdmi ARC. Non capisco perchè (non dovrei aver toccato nulla) l audio non viene emesso dalla soundbar ma dalla TV. Ho staccato cavo alimentazione e cavo hd ma Nulla, provato in altra TV ed appena collego alimentazione e cavo hd parte in automatico l audio dalla soundbar. Cosa potrebbe essere? L porta hd ARC della TV che si è danneggiata? Grazie mille
Il come mai possa essersi modificato qualcosa lasciamolo perdere, ma potresti verificare se nel TV hai un'impostazione per indirizzare l'Audio alla Soundbar.
E come faccio? Io ho premuto su "input" e vedo illuminato HDMI ma come faccio a decidere di impostare l uscita audio?
Scusa se ti sembro un po' rude ma non hai un Manuale del tuo TV?
Non sei rude ma ti capisco, purtroppo per una storia che non sto qui a raccontare è una tv TCL ridicola (android tv) quindi anche l assistenza è una roba imbarazzante.
La cosa strana è che quando ho montato la soundbar la prima volta ho collegato l alimentazione, collegato cavo ed è andato tutto bene. Ora invece il BT va, con cavo ottico va, se metto cavo hdmi ed accendo la tv nulla di nulla
Ora ad esempio lampeggiano tutti e tre i led contemporaneamente
Qualcosa di più o meno semplice che potresti tentare è il ripristino del TV o della Soundbar, magari poi al loro successivo collegamento torna tutto come quando le hai collegate la prima volta.
A sapere come si ripristina...leggo cose diverse sul manuale e sul sito Sony, tasto power e volume. Provate tutte le cambianazioni.
Vabbe domani chiamo Sony e capisco (forse).
Grazie