annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HT-NT5 volume basso, perché?

profile.country.IT.title
dumbo54
Membro

Soundbar HT-NT5 volume basso, perché?

Ciao a tutti, spero in un aiuto.

Ho la soundbar in oggetto collegata tramite Arc a tv Sony 9305 da 65".

Collegamento solo tramite Arc.

Sul televisore ho collegati una Appletv 4 e un Bluray Pioneer (vecchiotto)

Riscontro delle stranezze riguardo al volume di uscita della soundbar, che, specialmente quando si guarda semplicemente la tv, non arriva assolutamente a un volume di ascolto elevato.

Mentre quando ascolto musica da iPhone o guardo Youtube, il volume è decisamente più "corposo".

Sarà che sono un po' sordo, ma la cosa mi infastidisce e , soprattutto, mi sembra strana.

Anche perchè guardando filmati da Appletv, o programmi Netflix, l'audio non arriva a livelli altissimi ma comunque cresce un po'.

Domanda: collegando anche un cavo digitale ottico dal tv alla soundbar, mi posso aspettare miglioramenti?

Esiste un qualche menu nascosto per gestire questa stranezza?

Grazie a tutti

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Dumbo54

non specifichi che versione di firmware ha la tua soundbar.

ti segnalo che c'è disponibile a questo link l'ultima release firmware:

https://www.sony.it/electronics/support/home-theater-sound-bars-home-theater-systems/ht-nt5/download...

il consiglio, se non è già installata, è di installarla...vedo che ha anche dei miglioramenti per quanto riguarda l'audio quindi potresti risolvere semplicemente installandola.

facci sapere intanto ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
dumbo54
Membro

Grazie, ma ovviamente il software è aggiornato...

Prima di scrivere qui sul forum, ho cercato di verificare tutto, limitatamente alle mie poche competenze.

Quello che fatico a capire è la netta differenza di volume massimo della soundbar, a seconda della fonte audio impiegata.

Non è una differenza da poco, è proprio evidente.

Ascoltando Youtube, il volume arriva a livelli molto alti.

Con le trasmissioni tv, meno della metà.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

potrebbe trattarsi di diversi preset per fonti diverse.

se ad esempio ascolti musica via bluetooth e guardi filmati che invece provengono da TV o ancora tramite connesssioni HDMI i preset per ciascuna di queste fonti potrebbero essere impostati in maniera differente e quindi a livelli analoghi di volume ottieni risultati differenti.

Sinceramente non so dirti di più...se hai modo prova a fare un video se rietieni che si tratti di un malfunzionamento della soundbar, magari qualcuno che ha il tuo stesso prodotto potrà darti consigli più mirati.

profile.country.IT.title
gidelau61
Esploratore

Riscontro tuoi stessi problemi .. se spengo sound bar e ripartono gli altoparlanti th il volume è molto più alto . Ci sono dei parametri impostati male perché per sentire un fil devo alzare almeno a 40 se metto da 20 a 30 mi perdo i dialoghi

profile.country.IT.title
dumbo54
Membro

Guarda, io le ho tentate tutte.

Ho anche comprato un cavo digital audio e ho provato a collegare la Soundbar alla tv  con quello, tutto inutile.

Secondo me c’è un difetto di settaggio sugli ingressi della Soundbar, o sulle uscite della Tv.

Per lo meno c’è qualcosa che funziona in modo strano: esempio, volume a 40, se sto guardando un film o Netflix o Appletv, spegnendo la soundbar e lasciando il televisore allo stesso volume, l’audio del tv è più forte.

E comunque la Soundbar con i film e i programmi tv, anche con il volume al massimo o quasi, non arriva mai ad avere un audio dirompente, cosa che invece si ottiene con la musica via Bt o con Youtube.

nb ho tutti i software aggiornati, ovviamente.

profile.country.IT.title
gidelau61
Esploratore

Allora in parte ho risolto è un problema della tv che non bilancia le uscite audio , infatti hai il volume tv digitale e hdmi alto è potente anche a 20 mentre netflix e altre app a anche a 40 hanno un suono chiuso e strozzato con i dialoghi poco chiari
Esiste una funzione in uscita audio digitale e devi attivare pcn o pcm non ricordo poi sotto devi regolare al 70%/80% l’uscita della audio digitale.
Poi entri nelle varie app tipo netflix e ti fai la regolazione livello volume uscita mettendo al max 100%recuperando quel gap del 20/40%
Cosi hai un volume omogeneo ma perdi credo un po’ di effetto dolby surround.
Prova e fammi sapere
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parli di "Variabile" o "Fissa" che in HDMI non modifichi.

profile.country.IT.title
gidelau61
Esploratore

Comunque il problema persiste è inconcepibile che una tv di questo costo non bilanci l’audio in uscita provata stessa soundbar su tv panasonic e samsung e suona una bomba su tutte le app sia netflix dysney ecc