annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HT-NT5 e Sky Q. Problemi con HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
frsparv
Esploratore

Soundbar HT-NT5 e Sky Q. Problemi con HDR

Ciao a tutti. Posseggo la soundbar in oggetto, SKY Q e un LG55C8. Ho connesso SKYQ con la soundbar (Che da specifiche supporta il passthrough del 4K HDR) e la Soundbar al televisore tutto tramite uscite ed entrate HDMI ARC. Il Televisore è stato abilitatato sulla porta all'UHD. Tuttavia quando vado a settare la risoluzione dello SKY Q a 4k HDR mi dice che il mio televisore non lo supporta. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema (anche con TV Sony) e ha capito come risolverlo.

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
frsparv
Esploratore

Mi rispondo da solo. va tutto bene anche con i settaggi colore 4.4.4.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno frsparv

hai provato a collegare il decoder direttamente al TV senza passare attraverso l'HT?

cosa succede? il 4k HDR funziona?

purtroppo più dispositivi si collegano più incognite si aggiungono al sistema...di certo HT-NT5 ha il 4k pass-trought:

  • 3 ingressi HDMI 4K HDR e 3D Pass Thru (HDCP 2.2 / 6Gbps / BT2020)
  • 1 Uscita HDMI (con ARC)

Sono certo però che se qualcuno in community ha trovato una soluzione sarà ben felice di condoverla con te.

buona giornata.

profile.country.IT.title
frsparv
Esploratore

Grazie per la pronta risposta Jojo. Stasera proverò a collegare
direttamente tv e decoder e ti faccio sapere.
profile.country.IT.title
frsparv
Esploratore

Dunque. Collegato direttamente SKY Q alla Televisione LG55C8. Nessun problema per settare il decoder in HDR. Ho supposto quindi che fosse un problema dei settaggi audio o video della Soundbar e provando e riprovando credo di aver trovato la soluzione, anche se effettivamente non ho ancora visto nulla in HDR e quindi mi ripropongo di aggiornare il post. Nelle impostazioni video ho lasciato in "AUTO" la scelta della risoluzione dell'Output, e settato lo spazio colore a "4.2.2" e scelto un altra opzione di cui non ricordo il nome in "AUTO 1". a questo punto ricollegando la soundbar tra SKY Q e TV sono riuscito a settare l' HDR. Non essendo un tecnico mi domandavo se questa è la profondità giusta del colore o se debba settare il 4.4.4...Faro' una prova e riportero'

profile.country.IT.title
frsparv
Esploratore

Mi rispondo da solo. va tutto bene anche con i settaggi colore 4.4.4.