annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xh90 problema immagini in movimento

profile.country.IT.title
Ciro_79.
Membro

Sony xh90 problema immagini in movimento

Ciao! Da circa una settimana ho acquistato la TV in oggetto. All'inizio tutto perfetto ma da qualche giorno ho problemi con le immagini in movimento. Capita che ogni paio di minuti circa quando i volti dei personaggi da fermi compiono movimenti verticali o orizzontali si verificano dei microscatti nel movimento per poi tornare nuovamente fluido. Sui movimenti della camera e delle inquadrature capita molto meno frequentemente. Si verifica sia con motionflow acceso che spento e con tutte le piattaforme streaming che solitamente uso (Netflix, primevideo, YouTube). Ho già provato riavvio, reset e riavvio del modem pensando a problematiche di connessione. Tuttavia ho cambiato sorgente e il problema rimane anche con la visione di DVD.

Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo per l'aiuto

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Ciro_79. 

capita quindi solo con le app video? o ti succede anche col Digitale terrestre?

come hai collegato il Tv in rete? wi-fi o LAN?

hai già provato quasi tutto, lo fa anche se setti il motionflow in Personale? hai attivato la modalità film?:

È possibile impostare quanto segue.

• Motionflow Raffina le immagini in movimento. Incrementa il numero di frame dell’immagine, per assicurare una migliore fluidità del video. Selezionando [Personale], è possibile regolare il parametro [Fluidità] e [Nitidezza].
  • Modalità Film Consente di ottimizzare la qualità dell’immagine in base al contenuto del video, ad esempio film o computer grafica. Riproduce in modo fluido le immagini in movimento (filmate a 24 frame al secondo), come ad esempio i film.
profile.country.IT.title
Ciro_79.
Membro

Buongiorno e grazie per la risposta.

Succede con tutte le app video, con digitale terrestre( anche se meno frequente e meno evidente), con altre sorgenti (ad es DVD), con connessione internet WiFi e via cavo, con motionflow spento e acceso settato in tutte le configurazioni possibili, con modalità film auto e off.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Ciro_79. se sei collegato in wifi forse hai problemi di banda con questa. Se puoi collega un cavo lan anche volante dal router/modem alla tv e spegni la wifi. E soprattutto controlla anche che facendo lo speedtest sulla tua linea, questa abbia banda a sufficienza e non ci siano oscillazioni notevoli.

profile.country.IT.title
Ciro_79.
Membro

Ciao Flamerone, sono collegato con cavo LAN. Il fatto che succeda anche con la visione di DVD mi fa supporre che non sia un eventuale problema di connessione.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Ciro_79. in questo caso è davvero difficile darti supporto non riuscendo a vedere il difetto.

Hai modo di fare un breve video e condividerlo...così magari riusciamo a identificare qualche possibile causa.

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao Ciro_79

sai indicarci la versione di firmware installata sul tuo TV? 

La trovi accedendo alla guida elettronica tramite il tasto HELP del telecomando oppure nel menu di IMPOSTAZIONI, PREFERENZE DISPOSITIVO, sotto la voce INFORMAZIONI

profile.country.IT.title
Ciro_79.
Membro

Ho provato già a fare un video con il cellulare ma i microscatti, simili ad un trascinamento dell'immagine in movimento, sono talmente rapidi che nel video non si apprezzano. Dal vivo sono visibili e purtroppo fastidiosi nella visione

profile.country.IT.title
Ciro_79.
Membro

Ciao erredi1 il firmware è ancora quello di fabbrica, il 6.0152

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Ciro_79. la prima cosa da fare sarebbe aggiornare il firmware con l'ultimo disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xh90xx_x90xxh_x91xxh_xh92xx-series/kd-55xh90...

e controllare se il problema c'è ancora...