annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xg90 sempre peggio...

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Sony xg90 sempre peggio...

Ritorno a scrivere qui nella speranza di risolvere qualcosa.. oltre a tutte le magagne che avevo già esposto in altri topic,ultimamente la tv ha un comportamento molto strano con i settaggi video....Non lavorano più come dovrebbero.......pochi giorni fa poi mi è venuta la malsana idea di provare il Player MxPlayer....una volta installato h provato i tre motori di rendering che permette. Quello software,quello hw e quello hw+. Solo che come ho settato quest'ultimo mi ritrovo ora con il livello dei toni medi completamente sballato...metto uno foto per capirci. 

20210617_003855.jpg

E non riesco più a tornare indietro...il problema si ripercuote un pò ovunque in maniera più o meno evidente ....digitale,app video Sony, etc e andare a cambiare i valori nei settaggi video cambia poco...alcuni settaggi non influenzano per niente la riproduzione. Es: nitidezza,sia che lo setto a 0 che a 100 non cambia NIENTE!.....Ho provato un pò di tutto,resettare MxPlayer,sia dalle impostazioni interne che dal menù app. Ho provato a fare un ripristino dei profili video....niente...avete altre idee? Non  ditemi che mi rimane solo il reset ai dati di fabbrica...il che oltre a dover ri-settare tutto ho paura che non cambi niente.....😭😭

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Che io sappia Android 9 su xg9005 non C'è. Si ferma all'8. Alcuni lo hanno forzato prendendo il firmware per l'xh. Ma con la fortuna che ho non ci provo proprio. L'8 ancora non l'ho messo perchè

1-mi andava bene tutto sommato così com'era...almeno all'inizio.

2-abito in campagna e salta la corrente anche per in niente...e se capita durante l'upgrade....brrrr

3-molti che hanno aggiornato lamentano problemi con il passthrough audio 5.1 sull'uscita ottica e tramite l'earc su hdmi....siccome ho anche un sinto 5.1 collegato tramite cavo ottico non vorrei aggiustare una cosa e creare altri problemi....

Cmq ieri sera smanettando per l'ennesima volta mi sono accorto che se alzo il colore a 55 (prima 52), e sopratutto abbasso il livello del nero a 40 si rivede +o- come prima !!!! Quello che non capisco è perchè ogni tanto devo intervenire a cambiare i settaggi...ok questa volta ho messo mx Player,forse è stato quello a sfalsare qualche settaggio interno,ma per l'audio e il motion gli è non avevo mai modificato/aggiunto niente!....misteri di Android... peccato perchè il pannello è spettacolare pur avendo meno zone del 55". Come anche il motionflow è una bomba,così come la calibrazione dei colori....però uno vorrebbe anche accenderlo e godersi qualcosa in pace ,senza pensare " ora chissà che accadrà??"....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert
profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Questo mi era sfuggito. Grazie per il link. Ma dopo aver fatto l'aggiornamento conviene fare un factory reset vome dice qualcuno? Anche perchè tra le note leggo che l'aggiornamento NON CANCELLA I DATI PERSONALI. Quindi se è presente un problema legato a questi,anche aggiornando te lo porti dietro....🤔

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Io di solito non effettuo immediatamente dopo l'aggiornamento il ripristino ma lo utilizzo così fino a che non noto che ci sia qualche problema. Se proprio vedo che la tv inizia a fare le bizze, ripristino.