Condividi la tua esperienza!
Sony xg90 guida tv per genere
Salve, ho un sony xg90 android 9, premendo il tasto guida, su selezione tv trovo i programmi e tutto, lo stesso su guida tv mi riporta i vari programmi ecc, e fino a un ora fa funzionava anche la Guida Tv Genere ( che mi piace molto) ma adesso cliccandoci sopra mi dice nessun risultato trovato, come posso risolvere, la tv è sempre connessa ad internet, ricordo che prima smanettavo per attivare la privacy per visualizzare la selezione tv *gracenote ma è scomparso la guida per genere non trovando più nulla riguardo i film e i programminper genere, grazie
Buongiorno @Yoshinizar
hai già provato a fare un riavvio di Android? lo puoi fare semplicemente tenendo premuto il tasto di spegnimento del TV fino alla comparsa del relativo messaggio di riavvio.
Prova a vedere se così cambia qualcosa...
Considera che in questo periodo (per il passaggio al nuovo standard di trasmissione) le varie emittenti stanno rimettendo in ordine i loro palinsesti e i vari canali, e trattandosi di informazioni che vengono gestite dalle emittenti (tramite EPG), potrebbe essere che non siano costantemente aggiornati o che per un certo periodo possano avere malfunzionamenti, ma di solito sono indipendenti dal TV (trattandosi di dati gestiti, senza particolari regole, Dalle varie emittenti).
facci sapere.
@jojo-76 @ Ciao Si ho riavviato più volte, ho tolto anche la spina per un quarto d'ora , ho anche l'aggiornamento in stanby, era tanto bella la guida per genere e funziinava, poi sono andato ad accettare una cosa della privacy per attivare la selezione tv e ho attivato i tasti interattivi, poi sono tornato nella guida generale ed è scomparso tutto, e sono due giorni che non spunta nulla, si aggiorna la normale guida tv, la selezione tv, (powered gracenote) ma la guida per genere no, c'è qualche modo tra i settaggi per cercare di aggiornare la guida? O magari qualche app di sistema da interrompere e riavviare? O cancellare cache e dati di qualche app del sistema? Grazi
@Yoshinizar se davvero è un problema di impostazione del Tv puoi provare a fare il ripristino dei dati di fabbrica...dopo però dovrai rifare la sintonia e le varie personalizzazioni (anche app non di sistema):
https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/08-01_03.html?hl=ripristino
Magari la sony, per un suo proprio motivo, ha modificato il servizio lato server o l'interfacciamento con gracenote e non sono disponibili in questo momento.
No, non faccio il ripristino per poi rifare tutti i settaggi, ma per quanto ne sappiate, la lista tv suddivisa per genere è collegata alla normale lista tv? È una lista che viene presa da internet o sono le emittenti a rilasciarle come la guida normale? Perché la guida tv si aggiorna invece la guida per genere no?
Quindi mi confermate che la guida tv per genere non ha niente a che fare con le impostazioni che ho messo nella sezione canali, hbbtv ecc? Non vorrei aver toccato qualcosa che ha eliminato la ricerca per genere