annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xg90 guida tv per genere

profile.country.IT.title
Yoshinizar
Membro

Sony xg90 guida tv per genere

IMG_20210314_005453.jpg

Sony xg90 guida tv per genere

Salve, ho un sony xg90 android 9, premendo il tasto guida, su selezione tv trovo i programmi e tutto, lo stesso su guida tv mi riporta i vari programmi ecc, e fino a un ora fa funzionava anche la Guida Tv Genere ( che mi piace molto) ma adesso cliccandoci sopra mi dice nessun risultato trovato, come posso risolvere, la tv è sempre connessa ad internet, ricordo che prima smanettavo per attivare la privacy per visualizzare la selezione tv *gracenote ma è scomparso la guida per genere non trovando più nulla riguardo i film e i programminper genere, grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Yoshinizar 

hai già provato a fare un riavvio di Android? lo puoi fare semplicemente tenendo premuto il tasto di spegnimento del TV fino alla comparsa del relativo messaggio di riavvio.

Prova a vedere se così cambia qualcosa...

Considera che in questo periodo (per il passaggio al nuovo standard di trasmissione) le varie emittenti stanno rimettendo in ordine i loro palinsesti e i vari canali, e trattandosi di informazioni che vengono gestite dalle emittenti (tramite EPG), potrebbe essere che non siano costantemente aggiornati o che per un certo periodo possano avere malfunzionamenti, ma di solito sono indipendenti dal TV (trattandosi di dati gestiti, senza particolari regole, Dalle varie emittenti).

facci sapere.

profile.country.IT.title
Yoshinizar
Membro

@jojo-76 @ Ciao Si ho riavviato più volte, ho tolto anche la spina per un quarto d'ora , ho anche l'aggiornamento in stanby, era tanto bella la guida per genere e funziinava, poi sono andato ad accettare una cosa della privacy per attivare la selezione tv e ho attivato i tasti interattivi, poi sono tornato nella guida generale ed è scomparso tutto, e sono due giorni che non spunta nulla, si aggiorna la normale guida tv, la selezione tv, (powered gracenote) ma la guida per genere no, c'è qualche modo tra i settaggi per cercare di aggiornare la guida? O magari qualche app di sistema da interrompere e riavviare? O cancellare cache e dati di qualche app del sistema? Grazi

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Yoshinizar se davvero è un problema di impostazione del Tv puoi provare a fare il ripristino dei dati di fabbrica...dopo però dovrai rifare la sintonia e le varie personalizzazioni (anche app non di sistema):

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/08-01_03.html?hl=ripristino

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Magari la sony, per un suo proprio motivo, ha modificato il servizio lato server o l'interfacciamento con gracenote e non sono disponibili in questo momento.

profile.country.IT.title
Yoshinizar
Membro

No, non faccio il ripristino per poi rifare tutti i settaggi, ma per quanto ne sappiate, la lista tv suddivisa per genere è collegata alla normale lista tv? È una lista che viene presa da internet o sono le emittenti a rilasciarle come la guida normale? Perché la guida tv si aggiorna invece la guida per genere no?

profile.country.IT.title
Yoshinizar
Membro

Quindi mi confermate che la guida tv per genere non ha niente a che fare con le impostazioni che ho messo nella sezione canali, hbbtv ecc? Non vorrei aver toccato qualcosa che ha eliminato la ricerca per genere