annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY WH-1000XM4

profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

SONY WH-1000XM4

Salve, mi chiamo Vincent da Roma. Ho acquistato (12/2020 da MEDIAWORLD), le Cuffie SONY WH-1000XM4 e Registrato Regolarmente il Prodotto a My Sony. Scrivo x segnalare un comportamento che non riesco a catalogare tra Difetti/Problemi (e quindi attivare la Procedura di Copertura di Garanzia per procedere all’eventuale sostituzione del Prodotto), o se sia un Normale comportamento della Cuffia. Il Test che ho effettuato è il seguente. Collegando la Cuffia (Spenta) con un iPad (TuneIn Radio) e connettendola fisicamente con il Cavetto Stereo a corredo e tenendo il Volume dell’iPad al Massimo, il segnale audio è potente e non noto esagerate Distorsioni. Ma, se rimanendo con la stessa impostazione di ascolto (e quindi Volume iPad al Massimo con Cavetto Stereo collegato), durante l’esecuzione della stazione in streaming Audio della Radio, io invece accendo improvvisamente la Cuffia, il segnale va subito in Grande Distorsione e quindi, sono costretto di conseguenza, ad abbassare di 3 o 4 tacche il Volume dell’iPad. Il resto delle Funzioni, funzionano Perfettamente. Lo stesso Test l’ho effettuato con Connessione solo Bluetooth (e non con Cavetto Stereo collegato) ed il segnale è Perfetto non andando Mai in Distorsione anche al Massimo del Volume. Si sente che il Segnale viene gestito in maniera controllata e Graduale dal Processore della Cuffia, Soprattutto sulle ultime 3 o 4 tacche del Volume dell’iPad, dove quando quasi al massimo, il Volume, non si alza subito, ma Gradualmente. Niente da dire. Sono Cuffie Top e Fantastiche! Ci cambio anche i canali TV (Smart TV LG). Stamattina, ho scritto la stessa mail al Customer Support di SONY x capire se fosse possibile ricevere un piccolo chiarimento Tecnico a riguardo e sapere se Tranquillizzarmi o Preoccuparmi. Forse la Cuffia è Molto Sensibile e in quel tipo di Connessione, non sopporta il Massimo Volume. Ovvio, che il mio Test...è un Test Limite, ma vorrei capire ugualmente, visto anche il costo. SONY (la centralinista più che altro) stamattina, al telefono, mi ha detto che dovrei intanto reset tare la Cuffia e reinizializzarla, riportandola allo stato di Fabbrica. Sto solo condividendo la mia esperienza. Se posso ricevere una Cortese Risposta Tecnica qui, sarei davvero Grato. Grazie. Vincent 🎧

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Scusami, il nome corretto e RadioPlayer Italia

Simone
profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

Ah ecco😂😂😂...mi stavo Ciecando x trovarla! La cerco e la installo. Nel frattempo ho preso la custodia delle mie cuffie ed effettuo di nuovo il Test. Quindi mi confermi la effettiva Distorsione?! Questo un pò mi tranquillizza. Diciamo che gli Streaming, cambiano anche in funzione del tipo di Dispositivo e Applicazione. Se tu hai Android, hai anche la FORTUNA di Sfruttare lo Streaming in Altissima Risoluzione (LDAC) x ora solo x utenti Android! Dovresti sentirle da DIO!

profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

Dato che mi hai detto che le sentivi un pò distorte, credo che dalla XM3 alla XM4 abbiano anche Tarato è Aumentato l’uscita Audio dei Padiglioni. Ecco xchè io invece le sento (solo x il TEST) al Massimo Volume davvero Spingono Tanto sia con il Cavo....ma poi quando accendo improvvisamente la Cuffia strappa proprio 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Certo le cuffie sono comunque un modello diverso, ma credo che si tratta di una distorsione normale, tra l'altro, quando vengono accese c'è anche da tenere conto dell'intervento dell'elettronica che fa variare la timbrica dell'audio 

Simone
profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

Certo, Sicuramente. Proprio x questo, credevo che l’Elettronica riuscisse ad imbrigliare e Gestire l’improvviso cambio tra Analogico e Digitale, in modo di non rovinare l’esperienza (anche se solo 1 secondo) Immersiva Audio. Ripeto. Quello che ho fatto è stato un Test Limite, xchè non ascolto MAI il Volume così Alto. In Bluetooth invece, davvero....MAI......dico....MAAAAI...hanno distorto. E secondo me, non lo faranno MAI. Proprio xchè in quello stato è TUTTO sotto Controllo del Processore. Cosa ne pensi delle AirpodsMax? Ho letto Moltissime recensioni e confronti con le XM4 (che io considero Superiori x diverse cose) anche se sono un utente Apple

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sul BT è un altro discorso, la cuffia come hai detto è totalmente in digitale e viene controllato dall'applicazione Sony Headphones Connect, non so dirti sulle cuffie Apple ma tutte le recensioni hanno dato pieni voti alle XM4

Simone
profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

Concordo sui Pieni Voti...Assolutamente Meritati. La tua Cuffia è Nera o Grigio/Spago? Sai cosa mi sarei Aspettato? L’Amplificazione Vera e Propria del Segnale Esterno. Nel senso Letterale. Cioè, se voglio avere e Ampliare l’Udito. Fai esempio, una persona che ha carenza di Udito, potrebbe essere Aiutata dall’Amplificazione del Suono Ambientale. Invece, viene proprio Bypassato e basta. Per le chiamate telefoniche, non mi è piaciuta la Qualità che mi sarei aspettato dai microfoni Sony. Infine, avrei aggiunto sul padiglione di Sinistra, un Solenoide per le ricariche Qi è una Basetta ad induzione. Sarebbero state Da PAURA e avanti 10 Anni rispetto alla concorrenza! X l’Amplificazione “ATTIVA” dei Suoni Ambientali, forse potrebbero integrarla, Aggiornando il Software....forse. Che dici?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Le mie sono nere, riguardo alle funzioni tutto è possibile, i miglioramenti, anche attraverso il feedback degli utenti li fanno in ogni nuova versione, magari ascolteranno anche i tuoi suggerimenti 😉

Simone
profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

MAGARI! Non vorrei aspettare le XM5! Hai provato a sentire File LDAC visto che hai Android?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non ho provato ancora dovrei fare un abbonamento su Tidal, ho provato solo file Flac

Simone