annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55XG8090 problema di accensione dal telecomando

RISOLTO
profile.country.IT.title
robyonekenobbi
Membro

Sony KD-55XG8090 problema di accensione dal telecomando

IL mio Sony KD-55XG8090 da un paio di giorni sistematicamente non si sta accendendo più dal telecomando e nè dal pulsante posteriore destro. Devo staccare la spina e accenderlo dal pulsante posteriore destro. Ho fatto l'aggiornamento software e sembrava andasse tutto bene.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
robyonekenobbi
Membro

Desidero comunicarvi che in questo lungo periodo, il televisore non mi ha dato più problemi di accensione.

Mi sa che ho risolto togliendo la chiavetta malvagia !!!!!!

Un saluto a tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io proverei ovviamente il ripristino delle impostazioni di fabbrica, per il telecomando, ripristino a parte, prova a togliere le batterie per almeno un minuto.

 

Il TV è comunque aggiornato?

Verificalo alla pagina di supporto ed eventualmente provaci:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg80xx_x80xxg_xg81xx-series/kd-43xg8096/down...

 

Dopo l'eventuale aggiornamento tieni presente che Sony stessa suggerisce il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno robyonekenobbi

l'aggiornamento a cui ti riferisci è quello di novembre?

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-43xg8096/download...

Ver 6-6545?

Dopo l'aggiornamento hai ripristinato il TV alle impostazioni di fabbrica?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe anche essere l'alimentatore, che in questo modello è esterno.

profile.country.IT.title
robyonekenobbi
Membro

Grazie del vostro contributo. Credo di aver risolto il problema : Ho tolto una  USB pen che avevo collegato per fruire del servizio di registrazione (guarda caso dopo l'aggiornamento !!!!). Ho notato che la piastrina dei contatti della pennetta è instabile e credo che questo possa aver causato il problema. Da quando l'ho rimossa dall'alloggiamento, il televisore si accende dal telecomando. Provo per qualche altro giorno, poi vi farò sapere.

Grazie ancora a tutti voi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te, è sempre utile avere info come queste...

profile.country.IT.title
robyonekenobbi
Membro

Desidero comunicarvi che in questo lungo periodo, il televisore non mi ha dato più problemi di accensione.

Mi sa che ho risolto togliendo la chiavetta malvagia !!!!!!

Un saluto a tutti.