annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY BRAVIA KD55XH9096 NON SI COLLEGA A GOOGLE HOME

profile.country.IT.title
Mattf7
Esploratore

SONY BRAVIA KD55XH9096 NON SI COLLEGA A GOOGLE HOME

  • Buonasera a tutti voi della community, sto provando da diverso tempo a collegare il mio nuovo Sony Bravia acquistato proprio per avere il vantaggio dello stesso sistema operativo Android.

Ho provato tutte le soluzioni trovate su internet, ma nulla da fare...Google home non trova il dispositivo e quindi non lo posso gestire con la voce se non dal telecomando...

 

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Mattf7 

immagino tu abbia già provato a fare quanto scritto nella pagina di supporto di Google:

https://support.google.com/googlenest/answer/7552173?co=GENIE.Platform%3DAndroid&hl=it

Il TV e il google home sono sulla stessa rete? il Tv accede regolarmente alla rete casalinga?

profile.country.IT.title
Mattf7
Esploratore

Finalmente sono riuscito ad associare il tv con il google mini...ma le funzioni vocali possono essere usate solo con l’ausilio del telecomando Sony premendo il pulsante del microfono dell’assistente Google. Così è inutile. Se ho il telecomando in mano conviene farsela da sola l’azione (tipo cambiare canale o abbassare il volume)...

Acquistato il televisore convinto che avendo Android tv come sistema operativo, sarebbe stato più facile usarlo con Google home e invece è impossibile...

Delusione sony...poi tv bello come qualità immagine e movimento 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Personalmente penso sia tu che non riesci a farlo funzionare. Se usi il telecomando del tv vuol dire che stai utilizzando il suo assistente non quello del google mini....

profile.country.IT.title
Mattf7
Esploratore

Giusto per capire:...ha un tv Sony XH90 collegata a Google home che gestisce con la voce tramite Google mini? Perché se ha la soluzione è me la dice, la ringrazio vivamente!!

Purtroppo online ho trovato solo questo https://www.sony.it/electronics/support/articles/00201368

dove SONY dice proprio che il limite che ho riscontrato io è tale e non solo in Italia. Sono escluse solo UK e Francia...

Ora personalmente al momento confermo la mia delusione...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Mattf7  credo che @rooobb stia tentando di dirti che se configurato correttamente il Google Mini dovrebbe percepire le tue richieste e comandare la TV senza dover prendere in mano il telecomando. Quindi il problema non è il TV che riceve solo il comando dal Mini...ma il Mini stesso.

Purtroppo personalmente non sono un utilizzatore di questi sistemi quindi spero che qualcuno di coloro che lo utilizzano in Community possa darti la dritta giusta per risolvere.

profile.country.IT.title
Mattf7
Esploratore

Del link che ho postano nel messaggio precedente che mi dite? Parla proprio dell'impossibilità tramite comando "ok Google" impartito al Google mini di comandare la TV (in Italia).

Sembra essere un "difetto" o mancato supporto della TV e non una errata configurazione di Google mini. 

Comunque vediamo se qualcuno della community ha riscontrato lo stesso problema e l'ha risolto. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

da quello che so quello fa riferimento all'utilizzo dell'assistente google integrato nel TV. non di quello di google Mini.

Il tuo TV ha già l'assistente google al suo interno, ma funziona solo a TV acceso perchè non è dotato di un microfono incorporato nel TV (per questo per utilizzarlo devi appoggiarti al microfono incorporato nel telecomando).

Il google Mini dovrebbe proprio sopperire a questa mancanza avendo un suo microfono incorporato che invia la richiesta al TV.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie @jojo-76 per la traduzione :wink:

@Mattf7 dove leggi che quell'articolo si riferisce al Google Mini? Li si fa riferimento all'assistente Google della tv che, non avendo il tuo modello un microfono incorporato a differenza di modelli top di gamma, non può funzionare senza l'uso del telecomando a TV spento.

 

Sinceramente io ci ho solo giocato con il mio vecchio A1 e non avendo un Google mini l'ho utilizzato tramite app Google Home. E usavo il telefono in quel caso e non il telecomando del tv. Devi comunque fare riferimento al supporto del tuo google mini per capire come configurarlo e non a quello del tv

profile.country.IT.title
Mattf7
Esploratore

È chiaro che non fa riferimento al Google mini, ma ai TV Sony e parlo di TV in generale non di fascia madia, alta o bassa...e non penso proprio che faccia riferimento nemmeno a TV con microfono incorporato, perché altrimenti significherebbe che quest'ultimi li producono e vendono solo in Inghilterra e Francia (perché per questi due paesi la funzione è abilitata.

Boh continuo a pensare che non sia problema di Google mini che mi gestisce anche altri elettrodomestici in casa, ma di funzione non supportata dalla TV Sony (come scritto nel link: funzione non disponibile)