annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia:Assenza audio su Sky

RISOLTO
ale_careri
Esploratore

Sony Bravia:Assenza audio su Sky

Ciao a tutti

ho un Sony Bravia 4K KD-49X8308C acquistato a gen-2016. Mentre vedevamo un cartone su Sky l'audio è' saltato. Dopo numerosi tentativi con il centro assistenza Sky mi hanno cambiato il decoder con anche il cavo hdmi. Non essendosi risolto il problema ho collegato l'altro TV e tutto funziona...quindi purtroppo è il mio Sony e non Sky. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Ho visto che c'è il task memoria e ripristino: dice "cancella tutto" ma che vuol dire? Procedo con il "ripristino dati di fabbrica"?

Grazie anche per dei suggerimenti?

ciao

ale

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ale_careri
Esploratore

ciao a tutti...penso di aver risolto (almeno spero per il momento si sente).

magari può esser utile a qualcuno: avevo prima visto questa discussione

https://community.sony.it/t5/televisori/problemi-su-tv-46nx710-su-b406s-sky-hd/td-p/192601

ma ancora prima di provare sono andato sul telecomando sony>>>Sync menù>>>hdmi (2/3 dove sta sky)>>>controllo avanzato invece di normale....pare che ora funziona tutto.

ciao

ale

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
ale_careri
Esploratore

Scusate giusto per completezza dei dati: se il mio Sony lo collego all'antenna digitale classica l'audio funziona perfettamente. Stessa cosa se utilizzo netflix o YouTube: si sente tutto perfettamente. Solo su Sky l'audio non si sente.

ciao

ale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il ripristino puoi tentarlo ma sembrerebbe più un problema hardware quindi delle HDMI, ma è così collegando Sky a qualunque ingresso HDMI del TV?

Manolo



ale_careri
Esploratore

ciao purtroppo si...ho provato con 2 cavi diversi e su 2 uscite...domani provo anche sulle altre 2 uscite (se non erro sono4 in totale) provando anche con un terzo cavo hdmi.

ciao

ale

ale_careri
Esploratore

ciao a tutti...penso di aver risolto (almeno spero per il momento si sente).

magari può esser utile a qualcuno: avevo prima visto questa discussione

https://community.sony.it/t5/televisori/problemi-su-tv-46nx710-su-b406s-sky-hd/td-p/192601

ma ancora prima di provare sono andato sul telecomando sony>>>Sync menù>>>hdmi (2/3 dove sta sky)>>>controllo avanzato invece di normale....pare che ora funziona tutto.

ciao

ale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria è un'impostazione che non avrebbe dovuto influire, ma se modificandola hai comunque risolto...

Manolo